
Cargo-Bot è il primo gioco per iPad sviluppato usando… l’iPad. Lo studio australiano Two Lives Left (fondato da tre giovani amici) ha creato il gioco usando Codea, applicazione per il tablet della mela che permette di programmare direttamente dal device, usando il linguaggio Lua.
Codea fino ad ora era sempre stato usato per creare semplici applicazioni e strumenti per la produttività, Cargo-Bot è in assoluto il primo videogioco per iPad sviluppato su iPad, senza usare Xcode e di conseguenza nemmeno un Mac.
Oggi, dopo la chiusura dei mercati (le 14:00 a Cupertino, le 23:00 da noi), Apple annuncerà ufficialmente i risultati del secondo trimestre fiscale 2012 (1 gennaio – 31 marzo 2012).



Nella giornata di ieri si sono accumulate un paio di novità interessanti in due importanti procedimenti legali che vedono coinvolta Apple.

