Il nuovo iPod touch avrà un design completamente nuovo?

di Lucio Botteri Commenta

Mentre sappiamo praticamente tutto sulla prossima generazione di iPhone (ma non dovremmo sapere niente e non sappiamo niente, ricordatevelo), si è parlato poco del suo fratello piccolo, il tanto amato dagli utenti e, forse, ultimamente un po’ trascurato dalla Apple, iPod touch. E allora torniamo a parlarne, analizzando quali potrebbero essere le novità della nuova generazione.

L’iPod touch è tutt’ora lo strumento più economico per approcciarsi ad iOS, specie dall’ultimo “upgrade non upgrade” nel quale venne soltanto ribassato di prezzo, e gli si aggiunse la colorazione bianca. Poco per poter parlare di nuova generazione, l’iPod touch venne evidentemente ritenuto da Apple sufficientemente performante da poter saltare una generazione. Ma ora, quale sarà il suo futuro?

Circa un mese fa, il blog giapponese Macotakara riportava la probabilità di un processore A5 system-on-a-chip. In più, pare che il nuovo iPod touch sarà esteticamente simile all’iPhone di prossima generazione, con un design completamente rinnovato: schermo da 4 pollici e un retro “pulito” in alluminio (probabilmente simile al retro dell’iPad), nei soliti colori nero e bianco.

Ora GizChina ha postato la foto che vedete in apertura, che ritrae una ipotetica cover dell’ipotetico nuovo iPod touch. Al di là della bruttezza di tale cover, possiamo parlare di quella misteriosa apertura circolare nella parte inferiore sinistra del retro. A cosa serve tale apertura? In corrispondenza di cosa è? I vari siti si sono espressi con una moltitudine di tentativi, chi parla di uno speaker, chi di un microfono, chi di un flash LED, ma la verità è che non abbiamo alcun indizio sul senso di questo cerchio misterioso. La natura aliena comunque non è da escludere, l’evoluzione può averli portati dal fare cerchi nel grano a fare cerchi nelle cover dei dispositivi Apple non ancora immessi sul mercato.

[via]