Nuovo iPad e iPhone 5se a marzo?

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Stando alle ultime indiscrezioni, Apple starebbe preparando per marzo un evento in cui svelerà il nuovo iPad Air 3, insieme al chiacchierato iPhone 5se e a una linea inedita di modelli Apple Watch.

iPad Air 3, iPhone 5se e nuovi modelli di Apple Watch: il colosso di Cupertino si starebbe preparando a un tris interessante di grossi annunci da fare nel corso di un evento che dovrebbe tenersi nel mese di marzo. Lo affermano alcune fonti vicine alla società, le quali aggiungono che Apple starebbe pensando di organizzare la presentazione nella settimana del 14 marzo.
iPad Air 2
Di iPhone 5se se ne è parlato molto nelle scorse settimane: si tratterà di un nuovo modello di smartphone targato mela morsicata che comprenderà un display da 4 pollici, insieme a un processore Apple A9 più veloce, chip M9 con supporto a Siri Always-on, maggiore memoria a disposizione dell’utente, fotocamere migliorate con la possibilità di catturare Live Photos e un chip NFC utile per il supporto alla piattaforma di pagamento Apple Pay. Il design dovrebbe ricordare molto iPhone 5s, ma i bordi saranno arrotondati esattamente come adottato da iPhone 6 in poi. Questo modello è stato evidentemente pensato per quella fascia di mercato che non ha mai gradito il debutto di schermi più larghi della norma.

Per quanto riguarda iPad Air 3, un aggiornamento della linea manca ormai da più di un anno, dato che sul finire dello scorso anno la società si è limitata a rinnovare la serie iPad Mini e a introdurre per la prima volta iPad Pro, la versione con display più grande. Tra le informazioni al momento disponibili, pare che il nuovo tablet da 9.7 pollici dovrebbe comprendere un flash LED posteriore per incrementare la qualità delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità, insieme a un miglioramento complessivo del comparto audio tale da pareggiare i livelli raggiunti da iPad Pro.

Infine, per i nuovi modelli di Apple Watch, ci si aspetta la presentazione di nuovi colori e il debutto di una linea costruita con del materiale inedito. È molto probabile che l’evento servirà anche per presentare i nuovi aggiornamenti delle relative piattaforme: iOS 9.3 per iPad Air 3 e iPhone 5se e WatchOS 2.2 per gli accessori smart.

[via]