AirPods Pro Lite, Apple pronta a lanciarli sul mercato?

di Gio Tuzzi Commenta

Apple starebbe lavorando ad un nuovo progetto per il mondo degli auricolari wireless, dov’è diventata regina indiscussa grazie agli AriPods e nel dettaglio si fa riferimento agli AirPods Pro Lite.

La notizia arriva dai colleghi di DigiTimes che hanno svelato come l’azienda di Cupertino stia lavorando a nuovi prodotti con alcuni fornitori provenienti da Taiwan. C’è chiaramente la volontà di differenziare la produzione dopo quanto accaduto in Cina con il Coronavirus, tra l’altro la situazione è ancora in forte emergenza e si rischia di dover posticipare l’uscita di qualche nuovo prodotto targato 2020.

AirPods Pro

L’idea di Apple di puntare sui nuovi AirPods Pro Lite

Tutto sommato però potrebbe esserci una novità fino ad ora assolutamente inaspettata che riguarda il mondo degli indossabili, con Apple propensa a puntare sugli AirPods Pro Lite, una sorta di versione più economica dei modelli attualmente presenti in commercio, dando insomma la possibilità a chiunque di poter testare questi fantastici auricolari wireless.

Queste però sono chiaramente delle supposizioni, non è arrivata alcun tipo di conferma da parte dell’azienda di Cupertino riguardante i possibili AirPods Pro Lite, ma senza dubbio la volontà di creare qualcosa di nuovo è assolutamente assodata da questa nuova partnership avviata con dei produttori di Taiwan. Non c’è solo la volontà di poter sopperire alle problematiche emerse con i fornitori in Cina a causa del Coronavirus, ma si ha voglia di poter creare qualcosa di diverso e di interessante che possa attirare quanti più utenti possibili.

Un 2020 ricco di novità per Apple

Il 2020 sarà senza dubbio ricco di novità per il mondo Apple, si avrà modo di poter assistere all’arrivo sul mercato di nuovi iPhone, ma soprattutto di nuovi iPad, Apple Watch e iMac. Perché quindi non poter creare qualche novità anche nel mondo degli indossabili? Gli AirPods Pro Lite potrebbero garantire ancor più successo rispetto ai modelli precedenti, soprattutto per un possibile costo nettamente inferiore ed essere quindi accessibili alla stragrande maggioranza degli utenti.

Apple è già leader incontrastata nel settore degli auricolari wireless, l’idea di poterne realizzare altri più economici potrebbe garantirle il primato per numerosi anni ancora. E’ un mercato in estrema crescita in cui però la concorrenza non sembra ancora essere arrivata ai livelli di Apple. Staremo quindi a vedere se ci sarà spazio in questo 2020 anche per gli AirPods Pro Lite.