Nuovi MacBook Pro e iMac entro sei mesi?

di Luca Iannario 6

Secondo quanto riportato dal Digitimes, sorgono nuove voci a proposito della presentazione di nuovi modelli di iMac e MacBook Pro durante la prima parte del prossimo anno. Le fonti riportate dal giornale taiwanese parlano di un aggiornamento previsto nella prima metà del 2011.

L’azienda di Cupertino potrebbe, quindi, presentare la nuova famiglia di computer desktop e portatili nei prossimi sei mesi. In base a quanto si legge, Apple potrebbe introdurre “almeno quattro MacBook Pro aggiornati” con un “leggero cambiamento” nel design e con l’aggiornamento a Mac OS X 10.7.

Il prossimo aggiornamento del sistema operativo dell’azienda di Cupertino, presentato durante l’evento “Back to the Mac” e atteso per la prossima estate, introdurrà diverse nuove funzionalità come le applicazioni a tutto schermo e le gesture multi-touch (insieme ad altre caratteristiche ereditate da iOS). Per quanto riguarda i sistemi desktop, invece, si parla di nuovi iMac con una nuova dimensione del display e con un prezzo aggressivo per il mercato di massa.

Al momento, non ci sono ulteriori indicazioni per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Si può ipotizzare che almeno la prossima famiglia di portatili utilizzi dei dischi a stato solido proprio come gli ultimi MacBook Air. Per quanto riguarda i processori, sembra plausibile che Apple scelga la nuova famiglia Intel denominata Sandy Bridge e che verrà presentata ufficialmente durante il prossimo CES (Consumer Electronics Show) che si terrà a partire dal 5 gennaio 2011.

Secondo quanto riportato dal Digitimes, i prossimi MacBook Pro (gli attuali modelli risalgono ad aprile 2010) aiuterebbero l’azienda di Cupertino ad aumentare le vendite di hardware con la Mela del 30-40% anno su anno durante l’arco del 2011.

Cosa vi piacerebbe trovare nei prossimi modelli di MacBook Pro e iMac? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]