
Svolta significativa per tutti i possessori di iPod touch 2G: il DevTeam ha rilasciato redsn0w lite per lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G. Purtroppo si tratta di un tool dedicato ai soli esperti e sicuramente non consigliabile a chi è poco pratico sia di iPod touch che del mondo informatico in generale. Proprio per questo motivo, noi di TAL vi riportiamo la notizia solo per dovere di cronaca. Abbiamo testato il procedimento e possiamo confermarvi il suo corretto funzionamento: al tempo stesso vi sconsigliamo caldamente di provarci.
Il vero problema, oltre all’applicazione dello sblocco stesso, è che si tratta di un “tethered Jailbreak“: significa, in parole povere, che ogni volta che si riavvia iPod touch si deve avere a portata di mano il proprio computer e ripetere alcuni procedimenti. Si riproduce esattamente ciò che due settimane fa mostrava il buon MuscleNerd e, come potrete capire, redsn0w attualmente è tutto tranne che comodo.



