Bubblyz: il Puzzle Bobble arriva su iPhone e iPod touch

di Redazione 2

Nome: Bubblyz 1.0
Categoria: Games – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 02/10/2008 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

In App Store si sta facendo largo, all’interno della classifica delle App più scaricate, un gioco molto semplice che ricorda davvero da vicino uno dei “mostri sacri” del mondo dei videogames, vale a dire Puzzle Bobble. Nel corso degli anni sono arrivati numerosi cloni di questo gioco che, per via della sua immediatezza, continua a conquistare nuovi adepti. Bubblyz per iPhone e iPod touch non è altro che un “clone” del famoso Puzzle Bobble e forse proprio la mancata presenza ufficiale del più famoso gioco di Konami è il motivo del suo successo. Inoltre Bubblyz è gratuito: basteranno questi due elementi a renderlo un must per i possessori di iPhone e iPod touch?

Il paragone con Puzzle Bobble, in questa recensione, è quasi un dovere nonché un metodo per poter comprendere i pregi e i limiti di Bubblyz. La mancanza su App Store di Puzzle Bobble ha acceso il nostro interesse verso questa App e, data la posizione in classifica, non siamo stati gli unici.

Il confronto tra Bubblyz e Puzzle Bobble risulta essere impietoso per questo clone: la struttura di gioco è la stessa ma l’atmosfera è decisamente diversa. Lasciando da parte questo sentimento che rischia di pregiudicare l’obiettività verso il gioco, Bubblyz è comunque divertente e sfrutta pienamente le peculiarità di iPhone e iPod touch.

I comandi, infatti, sono possibili sia attraverso il touch screen, sia attraverso l’accelerometro: l’esperienza di gioco risulta così essere più varia e gradevole. Come nel gioco originale, lo scopo è quello di porre vicine almeno 3 bolle in modo da farle scoppiare: attenzione, qui Bubblyz introduce una novità, e cioè un limite di tempo per lanciare la propria bolla.

Bubblyz per iPhone e iPod touch risulta divertente e vario per via delle ambientazioni in continuo cambiamento: lo sviluppatore, dato il successo, ha anche promesso nuovi contenuti a breve. Il gioco è gratis e merita sicuramente una prova: il gameplay a volte è forse un po’ troppo macchinoso ma siamo fiduciosi in un update. Se siete appassionati di Puzzle Bobble non ci resta che augurarvi buon divertimento.

Bubblyz è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” gratuitamente.

Commenti (2)

  1. Già provato!
    E’ il Puzzle Bobble che manca, ma come grafica lascia molto a desiderare!
    Speriamo la migliori!
    Ciao!
    ! :) !

  2. a proposito di cloni?
    ma si puo’ fare un gioco copiando l’idea un altro?
    Non e’ che esistono pure i brevetti sulle regole del gioco?

    ehhh che ho un sacco di ideee da fare, ma non se rischio denuncie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>