Un Apple Store all’interno del Louvre

di Andrea "C. Miller" Nepori 6

mona_lisa1.jpg

Apple aprirà un Apple Store in Francia all’interno del Carrousel du Louvre occupando una vasta area suddivisa su due piani , nella zona commerciale adiacente al famoso Museo. Voci di un’apertura di un nuovo punto Apple a Parigi circolavano da tempo ma si riteneva che l’azienda di Cupertino avrebbe aperto lo Store sugli Champs Elysées.


Non sono disponibili altri particolari, ma è facile ipotizzare che la location scelta da Apple grantirà all’azienda un notevole ritorno pubblicitario e un sicuro flusso di visitatori, grazie alla vicinanza con il Musée. Chiamatemi fanatico, ma trovo che la location sia decisamente adatta per esporre i computer della Mela: capolavori vicino ad altri capolavori…

Questa notizia fa ben sperare anche tutti i fan italiani di Apple: speriamo vivamente che nella politica di espansione commerciale in Europa possa essere preso in considerazione anche il nostro paese. Un nuovo flagship store, inaugurato magari in concomitanza con il lancio di iPhone sul mercato italiano… Vedremo se il 2008 ci riserverà queste sorprese.