App Apple Store, arriva la Dark Mode

di Gio Tuzzi Commenta

Novità anche per l’applicazione dedicata all’Apple Store che, seguendo le orme di altre app, ha deciso anch’essa di tingersi di nero grazie alla Dark Mode.

E’ ormai alquanto di moda la modalità scura, attuata da diverse app per garantire una protezione maggiore agli occhi durante il loro utilizzo. Non solo quindi WhatsApp o Instagram, ora anche l’app dedicata all’Apple Store è stata aggiornata con l’interessante Dark Mode. Una volta adottato tale tema, noterete come sarà praticamente difficile ritornare a quello normale, diventerà praticamente la normalità lo sfondo nero e di sicuro non lo lascerete più.

Apple Store

Il nuovo aggiornamento per l’Apple Store con la Dark Mode

Nel caso dell’applicazione dell’Apple Store, il nuovo aggiornamento è disponibile da qualche giorno e senza dubbio l’elemento di spicco risulta essere la Dark Mode, ma ci sono stati anche dei netti miglioramenti e prestazioni ottimizzate che rendono l’app decisamente più intuitiva e facile da utilizzare. Ritornando alla Dark Mode finalmente utilizzabile anche per l’Apple Store, notiamo immediatamente un’interfaccia totalmente rinnovata con uno sfondo nero ed i vari elementi in grigio scuro.

Come per tutte le altre app che utilizzano la Dark Mode, anche in questo caso la modalità scura può essere attivata e disattivata in maniera assolutamente automatica in base alle varie impostazioni di sistema ed alle preferenze dell’utente. Ciò significa che si può anche semplicemente scegliere di impostare la Dark Mode solo quando inizia a fare notte, in modo da evitare che gli occhi siano soggetti a sforzi ulteriori guardando il display del proprio dispositivo. Funziona quindi esattamente allo stesso modo delle altre app su cui è possibile optare per la Dark Mode.

Perché puntare sulla Dark Mode?

C’è da dire anche però che chi sceglie di puntare sulla modalità scura, tende ad utilizzarla praticamente sempre, anche perché poi con il cambio automatico il dispositivo tende a consumare molta più energia. E’ quindi consigliabile, una volta scelto di utilizzare la modalità scura, lasciare sempre questo tema su qualsiasi applicazione che può puntare sulla Dark Mode. D’ora in poi anche l’Apple Store si ritroverà a tinte nere, un po’ in ritardo rispetto a quanto ci si potesse aspettare, ma come si dice in questi casi è meglio tardi che mai. Attendiamo altre novità in arrivo sul tema scuro.