Riaprono gli Apple Store, ecco le linee guida da seguire

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple si appresta ad aprire oltre 100 Apple Store presenti in tutto il mondo, di cui 25 solo negli Stati Uniti che al momento si trova ancora in una forte emergenza sanitaria.

Da domani, anche in Italia, saranno aperti ben 10 Apple Store dei 17 presenti sul suolo Nazionale, una scelta importante visto come dal 18 maggio si riprenda la vita commerciale in Italia. Ci sarà quindi la possibilità di recarsi nei vari Apple Store più vicini, anche se Apple invita i suoi clienti ad usufruire sempre dei vari servizi online che offre l’azienda, con la spedizione dei prodotti anche direttamente a casa.

Apple Store

La lotta costante e continua di Apple contro il Covid-19

Con la riapertura della stragrande maggioranza degli Apple Store presenti in tutto il mondo, l’azienda di Cupertino ci ha tenuto ad evidenziare le linee guida che i vari staff dovranno perseguire alla lettera per garantire massima sicurezza ai clienti, ma anche a loro stessi. Apple è scesa in campo in prima persona contro il Covid-19, ha realizzato mascherine, protezioni facciali, partecipato con alcuni produttori statunitensi per la distribuzione di oltre un milione di test Covid-19, creato app per riconoscere immediatamente i sintomi di questa patologia e così via. Un impegno costante ed importante che non sarà di certo reso vado dalla riapertura dei vari Apple Store, anzi si cercherà quanto più possibile di puntare sulla massima sicurezza, nessuno insomma sarà a rischio se si recherà in alcuni negozi a marchio Apple.

Le linee guida da seguire nei vari Apple Store

Per far sì che tutto questo funzionerà a dovere, l’azienda di Cupertino ha stilato delle importantissime linee guida da seguire in tutti i vari Apple Store. Innanzitutto si analizzeranno costantemente i dati locali relativi alla curva dei contagi, qualora insomma la situazione dovesse ritornare ad essere grave in un determinato paese, Apple chiuderà immediatamente l’Apple Store situato in quella zona.

Per quel che riguarda le regole da seguire all’interno dei vari negozi a marchio Apple, tutti i dipendenti si ritroveranno con mascherine e protezioni facciali, ci sarà il distanziamento tra una persona e l’altra ed anche i clienti dovranno rispettare queste regole, se qualcuno non indosserà la mascherina sarà lo stesso Apple Store a fornirgliela. Chiaramente gli ingressi saranno limitati, entreranno pochissime persone alla volta e ad ognuna sarà misurata la temperatura corporea e saranno anche effettuate delle donne sul loro stato di salute. Infine per tutto il giorno saranno costantemente effettuate pulizie e sanificazione sulle superfici e prodotti particolarmente testati dai clienti. Buon inizio a tutti!