Ecco il firmware 7.4.1 per Airport e TimeCapsule: Remote File Access per tutti

di Andrea "C. Miller" Nepori 12

Come previsto dai rumors che si erano diffusi nei giorni scorsi, Apple ha rilasciato oggi l’update 7.4.1 del firmware di Airport Extreme e Time Capsule. Questo aggiornamento abilita la funzione Remote File Access anche sulle precedenti versioni di Time Capsule e Airport Extreme. Remote File Access permette agli utenti MobileMe di utilizzare Time Capsule o un disco esterno collegato alla Airport Extreme come una sorta di iDisk fisico a cui è possibile accedere da dovunque attraverso un proprio computer accoppiato all’account. Le due nuove funzioni Rete Guest e Dual Band non possono essere abilitate sulle vecchie Airport e Time Capsule perché necessitano di hardware aggiuntivo.

L’aggiornamento 7.4.1, oltre ad abilitare la nuova funzione, migliora la sicurezza delle basi Airport Extreme ed Express e di Time Capsule, come dettagliato da questo documento. Sono stati risolti anche alcuni bug riscontrati dagli utenti nella versione precedente del firmware.

L’update può essere scaricato da tutti i possessori di Airport o Time Capsule attraverso l’Airport Utility. Per applicare l’aggiornamento firmware è necessario installare preventivamente l’Airport Utility 5.4.1 rilasciata da Apple pochi giorni fa.