Coast: Opera rilascia un nuovo browser per iPad

di Pasquale Cacciatore Commenta

2013-09-09-15.02.07

Il sottotitolo è ambizioso: “Il browser che dovrebbe essere incluso in iPad”. Si tratta di un nuovo browser lanciato dal team di Opera, denominato “Coast” e disponibile per il momento solo per iPad.

Il software è stato rilasciato ieri dalla Opera Software, l’azienda produttrice divenuta famosa per il browser web omonimo. Coast è un progetto a cui Opera sta lavorando da almeno un anno, e conta di rendere l’esperienza web su tablet molto più comoda, semplice ed “a portata di touch”.

Coast, basato su motore Web-Kit (per intenderci, il motore di rendering sviluppato da Apple), si caratterizza per uno stile assolutamente minimale: assente la barra degli indirizzi classica, si naviga tra le pagine facendole scorrere a destra e sinistra con gesti touch, così come si aprono e chiudono tab con altre gestures simili a quelle già presenti su iPad.

La pagina iniziale di default include una serie di preferiti pre-configurati, tra cui YouTube, GMail e Google+. L’applicazione è già disponibile sui vari App Store del mondo, gratuitamente. Nel prossimo futuro Opera conta di rilasciare Coast anche per gli altri dispositivi iOS e per dispositivi Android.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>