Apple Store Online, a Cupertino ne stanno preparando uno nuovo

di Redazione 7

apple store online restyling
Passano tra i sei e i dodici mesi prima che Apple presenti i suoi prodotti in qualche forma rinnovata. L’ultimo rinnovamento riguarda il nuovo iPad o iPad 2 che dir si voglia. E già si stanno iniziando leggere i primi rumor sul prossimo iPhone 5. Per non parlare dei sistemi operativi. A Cupertino migliorano sempre più iOS (siamo prossimi al rilascio di iOS 4.3 il prossimo 11 marzo) e Mac OS X (Lion è già stato rilasciato agli sviluppatori per i primi test di massa) riadattandoli ed ottimizzandoli per i nuovi prodotti.

Altri prodotti (software) hanno invece dei rinnovi un po’ più lenti. Ad esempio iWork è fermo alla versione rilasciata nel 2009. Ma ce ne sono alcuni che non sono propriamente dei prodotti che sono fermi da un bel po’. E qualcosa inizia a muoversi.

Help build the next-generation Apple Online Store!

La descrizione del lavoro è eloquente. Ecco quale sarà il prossimo rinnovo in quel di Cupertino. Da qualche tempo è già cambiata la barra di navigazione del sito Apple. Ma adesso la grande novità. L’ufficio personale di Apple ricerca un Senior Software Engineer non per un semplice restyling dell’Apple Store Online (l’attuale personale Apple lo potrebbe fare quasi ad occhi chiusi) bensì una vera e propria riprogettazione.

L’annuncio, mostrato nell’immagine di apertura, è chiaro. Il “SSE” dovrà progettare il nuovo store online ponendo grande attenzione ad ogni riga di codice per sfruttare al meglio i device con cui il sito sarà navigato. Ovviamente, il candidato dovrà avere una comprovata esperienza in tale settore.

Altri annunci di ricerca di personale (senior software engineer, software test engineer, content development manager, and senior-level portfolio manager) erano comparsi sul sito di Apple lo scorso febbraio, ma nessuno così chiaro ed esplicito sul lavoro da svolgere. Insomma, in un mondo in crisi, a Cupertino, invece, cercano continuamente personale (altamente qualificato) per espandersi e migliorare ancora di più prodotti e servizi.

Voi cosa vi aspettate dal prossimo Apple Store Online? Credete che Apple cercherà di riprodurre virtualmente l’esperienza di acquisto dei suoi Apple Store sparsi per il globo? E se così fosse, come pensate che si possa realizzare tutto ciò? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (7)

  1. io penso sia necessario riformulare l’aspetto dello store e di tutti i menu nel momento in cui si accede con iPhone. Non che ora sia scomodo, ma si può fare di meglio.

  2. ….ma senza stravolgere nulla.

  3. @ rogerdodger:
    per questo non serve un senior software engineer…
    io credo che stiano cercando una sorta di integrazione estesa a tutti i dispositivil…

  4. Secondo me cercano di correggere quel fastidioso bug per cui ogni volta che lanciano un nuovo prodotto devono mettere il post it giallo :-)

  5. roro_ch
    infatti non ho detto che serva un SSE. Dicevo solo che è una delle cose che serve prendere in considerazione nel caso si rinnovi il sito.

    Mat
    quel “fastidioso bug” vale miliardi :)

  6. Il programma che gestisce gli ordini fatti dal sito è scritto in Java? O.o

  7. Roger, era ironia. Ma dovranno comunque trovare un sistema per creare attesa anche nel nuovo store :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>