Evento Apple il 4 ottobre, ora è ufficiale

di Lucio Botteri 12

Mancava solo l’ufficialità, e finalmente è arrivata. Dopo un’attesa estenuante possiamo annunciarvi che gli inviti sono stati consegnati alla stampa. Tutto è pronto per il Keynote che si terrà tra una settimana esatta a Cupertino, nella Town Hall auditorium, alle 10:00 A.M. ora locale, 19:00 ora italiana.

Proprio stamattina vi abbiamo parlato dell’iPhone 5 e delle funzioni vocali che implementerà, rumors che sembrano confermarsi nel verbo “talk” usato nell’immagine dell’invito: si potrebbe pensare ad un “Let’s talk about iPhone”, ma anche ad un “Let’s talk with iPhone”.

Oltre la misteriosa frase, per abbellire l’invito sono state scelte 4 icone native di iOS, che messe così potrebbero voler dire: “Il 4 ottobre, alle 10:00, ad Infinite Loop (quel tratto di mappa rappresentato nell’icona Maps raffigura proprio l’Apple Campus di Cupertino), presenteremo il nuovo iPhone”.

Ovviamente il nuovo iPhone sarà la superstar dell’evento, ma è molto probabile che vengano presentate anche delle novità per la linea iPod, e si parlerà anche di software, iOS 5 in primis che secondo alcuni rumor pare che ci sorprenderà integrando Facebook oltre al già annunciato Twitter. E proprio a proposito del social network, si rumoreggia anche di una versione ad hoc per iPad dell’app Facebook, che potrebbe essere presentata proprio martedì prossimo. Segno che tra Apple e Zuckerberg i rapporti sembrano essere migliorati.

Naturalmente, TAL seguirà la diretta con un live blog in cui commenteremo all’istante tutto ciò che succederà sul palco della Town Hall.

[via]