Get A Mac: gli spot Apple vincono a Cannes

di Redazione Commenta

Tre spot della serie Get A Mac hanno vinto un importante riconoscimento in quel di Cannes. Non si tratta ovviamente di uno dei premi della rinomata mostra del cinema, ma di un award assegnato in occasione del 56° festival dell’advertising, una manifestazione che si tiene ogni anno nell’amena località della costa azzurra.

La divisione Media Arts LAB dell’agenzia TWBA, di cui Apple è cliente fedele ormai da anni, ha guadagnato un Silver Campaign Award grazie a tre spot andati in onda nel 2008 (PDF). Si tratta di Pizza Box, Bean Counter e V Word (vi potete rinfrescare la memoria leggendo questi due post: V Word, Bean Counter e Pizza Box), tutti prodotti, come sempre, da Epoch Films.

Gli spot della serie Get A Mac hanno ormai i loro annetti (i primi risalgono al 2006) ma continuano a piacere e divertire. Grazie anche al physique du role dei due protagonisti Justin Long e John Hodgman, (quest’ultimo divenuto una vera e propria Geek Icon) Apple ha trovato un format efficace che si dimostra sempre fresco perché facile da declinare con successo in mille modi.

La serie ha retto molto bene anche all’ultima offensiva della concorrenza, ovvero l’enorme campagna a più riprese che Microsoft ha messo in piedi nel corso degli ultimi 8 mesi. Per rispondere a tutti gli spot della serie Laptop Hunters, ed anche a quelli della serie I’m a PC, ad esempio, è bastato un semplice episodio da 30 secondi come Elimination (sotto).

Sul sito del festival dell’Advertising trovate anche gli altri numerosi vincitori. Ci sono molti spot divertenti che non vedremo mai sui nostri teleschermi e che meritano uno sguardo.
[via SetteB.IT]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>