Tre nuovi spot Get A Mac prendono di mira Windows 7

di Redazione 12

windows7

Apple ha  pubblicato tre nuovi spot della serie Get A Mac che prendono esplicitamente di mira Windows 7, ad appena un giorno dal lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft.
Phil Schiller aveva previsto la realizzazione di una nuova campagna pubblicitaria che mettesse in luce i downside dell’upgrade a Windows 7, soprattutto per la vastissima utenza PC che ancor oggi usa XP e non aspettava altro che di saltare Vista  a piè pari. Il messaggio è affidato ancora una volta alla consolidata coppia Hodgman-Long. Video dei tre spot dopo il salto.

Broken Promises

PC promette ancora un volta che Windows 7 non sarà come il proprio predecessore, ma si tratta di una promessa già sentita molte, moltissime volte. Per dimostrarlo, basta un veloce flashback fino alla fine degli anni “80.

Teeter Tottering

La ragazza XP è pronta a fare il grande passo e ora che Windows 7 è uscito, non vede l’ora di passare a… Mac. PC cerca di fomentare qualche incertezza ma nulla da fare, lei sceglie Mac, “primo per soddisfazione dell’utente”.

PC News

PC ha allestito un notiziario per meglio informare sul lancio di Windows 7. L’inviato di PC News è sul posto e attorno a lui si assiepano utenti vogliosi di fare l’upgrade… a Mac. PC si arrabbia: “Perchè qualcuno dovrebbe dire una cosa del genere?”. “Perché Mac è primo per soddisfazione dell’utente” gli fa eco una delle donne in attesa di fare lo switch. E’ chiaro, se non lo avessimo ancora capito, che la questione customer satisfaction è il punto nodale del messaggio di questi nuovi spot. Pc cerca di interrompere il collegamento mandando la pubblicità. Mac ha la risposta pronta: “Siamo noi la pubblicità”.

Commenti (12)

  1. “Broken promises” è assolutamente fantastico! :-D Secondo me uno dei migliori mai realizzati…

  2. L’unico motivo per cui sceglierei un pc è Hogdman…. fa troppa tenerezza!!!
    Mac è invecchiato, non da più l’idea della freschezza…

  3. @ Valerio :
    beh il Mac è maturato ;-)

  4. A me piace tantissimo la terza.
    “Mandate la pubblicità”
    “Siamo noi la pubblicità”
    “Allora un’altra pubblicità”
    Ahahhahahahhaha

  5. Mi chiedo se vale la penna spendere tutti quei soldi per un mac, quando hai un pc a metta prezzo con win7?

  6. Beh, dipende se l’altra metá la vuoi spendere in medicine per il mal di pancia che inevitabilmente viene quando si usa winzozz. Io preferisco spendere il giusto. E poi basta dire che mac costa di piú… Un mac offre oltre a molta stabilitá e sicurezza ( che é molto piú di quello che offre la concorrenza) anche un pacchetto di programmi tipo ilife che per l’utente medio sono piú che sufficienti oltre che di altissima qualitá. Quanto costerebbe acquistare programmi analoghi x pc?

  7. assolutamente fatastici!

  8. semplicemente scaricate Ubuntu anche su un pc di 10 anni fa e avete prestazioni ottimali e grafica avanzata (anche MAC style) stabile e a livello Open Source. praticamente sono tanti lo stesso i programmi compatibili.. oppure hanno una versione dedicata opensource.. come ad esempio OpenOffice che uso anche su XP al posto di office.

    altrimenti scegliete l’eleganza e le chicche di S.Leopard con un mac.

    anche se converrebbe aspettare di vedere com’è questo nuovo seven. non vedo l’ora di provarlo. magari si rivela superiore alle aspettative di qualunque diffidente.

  9. Marcello dice:

    “Broken promises” è assolutamente fantastico! :-D Secondo me uno dei migliori mai realizzati…

    Assolutamente vero! Secondo forse solo a quello del viaggio nel tempo! LOL ^^

  10. Era belli i primi, questi 3 sono un po’ penosi, come dice Valerio non danno più idea di franchezza. Chissà perchè non ho ancora visto un video dove si parla della compatibilità software, si limitano a dire “In OS X trovare fin da subito quello che vi serve” si come una cucina con un fornelletto da campeggio <.<

  11. huahuahuahuahuahuahuauhauha la terza domina! comprerei pc solo perchè mi sta simpatico pc………. no… ci ho ripensato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>