La terza beta pubblica di OS X El Capitan

di Redazione 1

Apple ha da poco rilasciato la terza beta pubblica di OS X El Capitan. L'aggiornamento risolve bug e rende il sistema ancora più stabile, in vista del lancio ufficiale previsto per il prossimo autunno.

os_x_el_capitan_roundup-800x409

Apple ha rilasciato in queste ore la terza beta pubblica del suo nuovo sistema operativo per Mac. Stiamo parlando di OS X 10.11 El Capitan. L’aggiornamento arriva a solo una settimana dall’ultimo update, e a tre settimane dal lancio della beta pubblica dell’OS.

La terza beta pubblica segue il lancio della developer distribuita lunedì scorso agli sviluppatori. Pare che nell’aggiornamento non ci siano grosse novità da vedere all’esterno, e sembra piuttosto che l’update si sia occupato di risolvere problemi e bug riguardanti OS X El Capitan.

L’aggiornamento è disponibile per gli utenti che hanno preso parte alla beta pubblica di OS X El Capitan. Per avviare l’aggiornamento sarà sufficiente visitare la scheda Aggiornamenti all’interno del Mac App Store.

OS X El Capitan dovrebbe essere distribuito al pubblico il prossimo autunno. Apple ha scelto di lanciare nuovamente un programma di beta pubblica che permette a chiunque di installare il nuovo sistema operativo sul proprio Mac per dare una mano agli sviluppatori di Apple a trovare falle e problemi con l’OS così da tapparli in tempo per il lancio.

OS X El Capitan è quello che è stato Mountain Lion per Lion. Un aggiornamento che non rivoluziona OS X Yosemite, ma porta piccoli cambiamenti estetici (come l’introduzione del nuovo font San Francisco, che ha fatto il suo debutto su Apple Watch) ma soprattutto tanti cambiamenti sotto il cofano per rendere più rapido e affidabile il sistema operativo.

Se non siete ancora iscritti al programma di beta pubblica di Apple e volete a tutti i costi provare El Capitan, non dovete fare altro che iscrivervi a questa pagina ed attendere la mail di Apple nella quale vi sarà spiegato come scaricare OS X El Capitan. Basta inserire il proprio Apple ID e la propria password.

[via]

Commenti (1)

  1. È normale che con le beta di El Capitan il Mac avvisa che non ha potuto effettuare accesso a iCloud? Nonostante l’inserimento della password non effettua l’accesso (dalle preferenze di sistema)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>