Pioggia di Mac ricondizionati, sempre più vicino il rinnovo della gamma?

di Giuseppe Benevento 1

Mac ricondizionati garantiti Apple - TheAppleLounge.comInteressanti novità per chi vuole acquistare il suo primo o il suo “nuovo” Mac a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli usuali. Un buon risparmio può arrivare dall’acquisto di un computer della Mela sull’Apple Store Online tra quelli rigenerati: prodotti tornati alla Mela perché con qualche problema (prontamente risolto) o semplicemente perché chi li aveva acquistati ha esercitato il diritto di recesso anche con tutto perfettamente funzionante.

Chi sceglie il risparmio, però, deve accontentarsi di quel che c’è. Raramente una scelta tra questi computer è ampia e il periodo solitamente migliore per numero di Mac disponibili è l’estate, in particolare i fine settimana ed il periodo di ferragosto (ovviamente in questi periodi la gente è al mare a spendere i risparmi e son pochi quelli davanti ad un computer ad aspettare che venga fuori l’offerta oggetto del proprio desiderio).

Contrariamente a quanto accade di solito, questi giorni ed in particolare la giornata odierna sembrano ottimi per acquistare un Mac con sconti davvero interessanti. Nel momento in cui scriviamo, infatti, sono disponibili ben 39 diversi modelli (per lo più MacBook Pro e MacBook Air) che lasciano presagire che si avvicini sempre più il rinnovo della gamma dei portatili e che quindi Apple voglia “disfarsi” dei modelli più “datati” (sempre se così si possano definire anche dei portatili messi in commercio circa 6 mesi fa).

Il risparmio, ove palesemente dichiarato da Apple, arriva a toccare uno sconto del 25% sul prezzo originale, ma non ci stupirebbe se su alcuni modelli si sfiorassero punte di sconto anche superiori (seppur di pochissimo). Ricordiamo, inoltre, che i prodotti ricondizionati sono garantiti da Apple come i corrispettivi nuovi di fabbrica e anche sui ricondizionati è possibile attivare l’AppleCare Protection Plan per avere 3 anni di copertura totale dai guasti.

Sebbene i nuovi Mac tanto attesi dovrebbero presentare un nuovo design oltre a delle prestazioni superiori a quelle delle generazioni precedenti, i prezzi ed i modelli disponibili potrebbero tentare più di qualcuno, quindi correte a dare un’occhiata. Non sia mai che troviate l’offerta che tanto aspettavate.