Apple TV: la quarta generazione in arrivo ad ottobre

di Redazione 1

Apple TV

Anche se il tema caldo di questi giorni riguarda iPhone 5S e iPhone 5C, Apple TV sta ricevendo qualche attenzione dagli appassionati del set-top box di Cupertino. Dopo avere previsto un update per Apple TV, AllThingsD ha ora specificato cha l’update arriverà la prossima settimana, insieme ad iOS 7. E una nuova, quarta generazione di Apple TV potrebbe essere pronta a raggiungere gli scaffali il prossimo mese.

A riportare la notizia sono diverse fonti, ma la più affidabile è MG Siegler. Scrive l’autore di TechCrunch sul suo profilo Twitter:

Penso che quelli esaltati all’idea di un aggiornamento software per la prossima settimana saranno ancora più felici di sapere che sarà rilasciato un nuvo modello di Apple TV il prossimo mese.

Anche Mark Gurman aveva parlato della possiblità di una nuova Apple TV, completa di una sorta di sensore di moto simile a Kinect che avrebbe permesso al set-top box di Apple di riconoscere comandi vocali e non solo. Gurman, però, non sa se questo hardware, che sarebbe in fase di test nei laboratori di Cupertino, sarebbe finito su un set-top box oppure sul fantomatico televisore di Apple di cui si parla, letteralmente, da anni.

Solo qualche giorno fa erano state registrate misteriose spedizioni di grandi quantità di set-top box firmate da Apple, mentre ci si attende che Cupertino annunci un nuovo evento per il prossimo mese. Diverse sono le novità che ci si aspetta di vedere annunciate entro la fine dell’anno da Apple. Nuovi MacBook con processori Haswell, il nuovo Mac Pro e soprattutto le nuove generazioni di iPad e iPad mini hanno l’attenzione della stampa. Ha senso che Apple presenti contemporaneamente i nuovi iPad e la nuova Apple TV, considerato che condividono sistema operativo e hardware.

[via]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>