Video editor, ecco uno dei migliori software professionali per dispositivi Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Una panoramica ed un approfondimento che potrebbero fare la differenza per il pubblico Apple

Chi ama realizzare dei vlog, ma anche montare dei filmati per qualsiasi tipo di occasione o di lavoro, deve per forza di cose affidarsi a dei programmi che siano in grado di garantire un alto livello di efficacia e svariate funzionalità. Soprattutto, però, ha bisogno di un software che sia facile da usare, in maniera tale che la routine di modifica dei filmati sia estremamente pratica.

Video editor
Video editor

In commercio ci sono tantissimi programmi che promettono di svolgere queste operazioni in modo semplice, ma in realtà sono ben pochi quelli realmente efficaci ed efficienti. EaseUs Video Editor rientra in questa seconda cerchia: si tratta di un software perfetto sia per tagliare che per dividere, ma anche per ruotare, unire e svolgere qualsiasi tipo di operazione sui video clip. Al tempo stesso, permette l’applicazione di effetti video affascinanti ed eleganti, consentendo anche di aumentare o diminuire la velocità di riproduzione del filmato in base alle proprie preferenze.

Quali sono i vantaggi di usare EaseUs Video Editor

Tra i tanti vantaggi di utilizzare EaseUs Video Editor troviamo quello di poter importare e mischiare brani musicali come un vero e proprio professionista, potendo scegliere tra un’ampia gamma di effetti visivi e di transizione. In questo modo, i filmati realizzati saranno frutto del vostro genio, ma sembreranno anche decisamente professionali. Rendere speciali i video che si vuole creare è più semplice, grazie anche agli effetti di sovrapposizione, che si possono applicare al file per migliorarlo. E per registrare le proprie narrazioni? È sufficiente un semplice click e il gioco è fatto.

Praticità al servizio degli utenti: tra gli altri punti di forza di EaseUs Video Editor troviamo certamente la capacità di supportare ogni tipo di formato di file e differenti device. Inoltre, gli utenti hanno l’opportunità di effettuare l’importazione di qualsiasi tipologia di file multimediale direttamente dal disco del computer oppure si possono importare anche filmati differenti, come quelli ottenuti usando videocamere, webcam, videocamere DV e tanti altri dispositivi.

Esportazione rapida e promo da non lasciarsi scappare

L’esportazione è semplice e rapida, visto che si può convertire il file in ogni tipo di formato che può essere riprodotto da qualsiasi device, compresi quelli del marchio Apple, come ad esempio iPhone XS Max e iPhone 8 Plus. Altrimenti, si può scegliere la masterizzazione del filmato direttamente su DVD oppure si può optare per l’upload sul proprio canale YouTube, oppure sulla piattaforma social usata, tra cui Facebook e Twitter.

E, proprio in questo periodo, acquistare la versione Pro di EaseUS Video Editor è decisamente conveniente. Con un click sulla pagina promozionale, si possono scoprire tutti i dettagli di questa offerta che è meglio non lasciarsi scappare, visto che c’è il 40% di sconto su una versione vi permetterà di creare ed esportarli anche in alta definizione e senza filigrana.