Apple TV+: prezzo, contenuti e come abbonarsi

di Gio Tuzzi Commenta

Dal primo novembre Apple renderà disponibile il nuovo servizio di streaming Apple TV+ che avrà il compito di superare la concorrenza di altre piattaforme di questo tipo come Netflix o Prime Video.

Per iniziare con il piede giusto, la casa di Cupertino ha deciso di puntare su un prezzo aggressivo, infatti con soli 4,99 euro sarà possibile sottoscrivere un abbonamento con Apple TV+ e sfruttare anche una prova gratuita per sette giorni. Questo servizio di streaming made Apple potrà contare anche sulla funzionalità In famiglia, ciò significa che, con un unico abbonamento, potranno usufruire dei vari servizi ben sei persone. Non è però di certo finita qui, perché chi ha acquistato un prodotto Apple dopo il 10 settembre, anche un device ricondizionato, può ricevere in regalo un anno gratis di Apple TV+.

Apple TV+ disponibile inizialmente solo su dispositivi Apple

Altro aspetto da tenere ben presente è che questo servizio di abbonamento in streaming sarà attivabile, almeno inizialmente, solo sui dispositivi Apple, ma per l’Apple Tv è importante che ci sia l’ultimo aggiornamento del sistema operativo. In futuro però sarà possibile attivare Apple TV+ anche su altri dispositivi non a marchio Apple, si inizierà infatti con le smart tv di Samsung ed LG e pian pianino si punterà anche su altre aziende. La qualità non mancherà su questa piattaforma in streaming a marchio Apple, perché la stessa azienda consentirà la visione dei vari contenuti in 4K HDR e Dolby Vision, con audio e video da top.

Ecco le serietv disponibili inizialmente per Apple TV+

Quali saranno però i contenuti a cui potranno assistere i vari abbonati ad Apple TV+? Inizialmente saranno disponibili solo sette serietv ed un documentario, con l’idea poi di aggiungere mensilmente un nuovo prodotto. Tra le serietv disponibili al momento del lancio di Apple TV+ ritroviamo la serietv The Morning Show con protagoniste Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell. Non manca poi See con protagonista Jason Momoa ed è ambientata 600 anni nel futuro, in cui l’umanità è quasi tutta sterminata da un virus. Per chi ama le serietv basate sulla letteratura, non può non guardare Dickenson, sulla vita di Emily Dickenson. Infine spazio a For all mankind, al documentario La madre degli elefanti, Helpsters serietv per bambini, Lo scrittore fantasma per ragazzi ed anche il film su Snoopy. Tutte serietv su Apple TV+ che si arricchiranno nei prossimi mesi.