Apple TV 2021, quali novità in arrivo?

di Giovanni Tripodi Commenta

Il 2021 sarà un anno ricco di novità per Apple che potrà stupire i suoi appassionati con nuovi device del mondo smartphone e tablet, ma non solo, infatti si parla di un’Apple TV nuova di zecca e nettamente migliorata rispetto al passato.

La conferma di questa novità arriva direttamente da Mark Gurman che, tramite il suo sito Bloomberg, ha svelato qualche dettaglio di rilievo che apparterrà a questa Apple TV targata 2021. A detta di Gurman saranno tre gli aspetti sui quali l’azienda di Cupertino si focalizzerà per rendere nettamente migliorata la sua Apple TV.

Apple TV

Apple TV 2021 proiettata verso il mondo del gaming

Il primo riguarderà il mondo del gaming, ci si concentrerà maggiormente su tale aspetto e su Apple Arcade e ciò sarà possibile grazie all’ingresso in gioco di un nuovo processore, il secondo elemento di spicco dell’Apple TV targata 2021. Non è da escludere, soffermandosi sempre sul mondo dei giochi, che l’azienda di Cupertino possa rilasciare anche un controller da gioco a parte, proprio per sfruttare al meglio l’elemento gaming che apparterrà alla nuova Apple TV. Chiaramente si tratterà di un accessorio che dovrà essere acquistato separatamente e non è da escludere un costo piuttosto elevato. L’aspetto gaming potrà sicuramente incuriosire maggiormente coloro che avranno intenzione di puntare su questa Apple TV nuova di zecca in arrivo nel 2021.

Nuovo processore e nuovo telecomando per l’Apple TV 2021

Non mancherà un nuovissimo processore, si parla presumibilmente o della versione A12 o dell’A14, ancora non è stato specificato il modello che ne farà parte, ma l’aspetto fondamentale è che migliorerà di gran lunga le prestazioni della Apple TV. Tra l’altro si punterà su uno spazio di archiviazione più cospicuo con varianti da 64GB e 128GB. Grazie all’introduzione di tali novità le prestazioni saranno più potenti e senza dubbio in molti si lasceranno affascinare dalla nuova Apple TV.

Infine non mancherà un telecomando aggiornato, infatti si presume che questo remote control possa offrire funzionalità simili a “Trova il mio”, dando modo agli utenti di poterlo trovare facilmente in ogni angolo remoto della casa. Spesso insomma si tende a lasciare il telecomando in giro per casa e poi bisogna perdere tempo per cercarlo, con tale funzionalità il telecomando dell’Apple TV sarà facilmente ritrovato. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere rilasciato nei primi sei mesi del 2021.