Apple TV: Apple pronta a vendere la quarta generazione

di Lorenzo Paletti 2

hero_appletv_2ndgen

Dopo avere aggiunto diversi nuovi canali al suo set-top box, Apple sarebbe sul punto di lanciare una nuova generazione di Apple TV. La quarta generazione potrebbe comparire sugli scaffali nelle prossime settimane, ed essere presentata il 10 settembre, insieme alla nuova generazione di iPhone

A dare la notizia è Panjiva, che ha scoperto dei documenti di spedizione con i quali Apple ha fatto atterrare negli Stati Uniti tre cargo pieni di, questo dicono i documenti, set-top boxes. La spedizione avrebbe avuto luogo durante il mese di Agosto, e sarebbe stata effettuata da BYD Precision Manifacture, a Shenzen:

Lo scorso 25 agosto, Apple ha ricevuto una spedizione descritta come “Set Top Box con Funzioni di Comunicazione” dalla BYDPrecisionManifacture in Shenzen, Cina. Il 18 Agosto, Apple ha ricevuto un’altra spedizione, sempre da BYD, descritta come “Set Top Box”. E l’11 agosto, Apple ha ricevuto la sua prima spedizione da BYD etichettata “Set Top Box con Funzioni di Comunicazione”.

La dimensione delle spedizioni varia dalla 7 alle 18 tonnellate. Questa è l’unica informazione che riusciamo ad avere, considerato che sui documenti non è stata presa nota riguardo le dimensioni dei container. Se si prova a fare qualche conto, è possibile che le tre spedizioni contenessero circa 90 000 Apple TV.

Stando a Panjiva l’ultimo carico di Set Top Box ricevuti da Apple è stato registrato nel dicembre dello scorso anno. A spedire il pacco, al tempo, è stata Foxconn. E anche se c’è il sospetto che altre spedizioni siano avvenute e non siano state registrate da Panjiva (Apple ha venduto due milioni di Apple TV durante il periodo natalizio), il sito sostiene che nuove Apple TV siano in arrivo.

Ovviamente può trattarsi di normali spedizioni Apple TV di terza generazione, ma il fatto che la notizia esca proprio a pochi giorni dalla presentazione di iPhone (e forse della nuova gamma di iPod, con cui Apple TV condivide buona parte dell’hardware) lascia intuire che Apple possa cambiare qualcosa nel suo set-top box.

[via]