MacBook Pro con chip Haswell a settembre?

di Redazione Commenta

macbook_pro_and_retina

Il sito giapponese EMSOne riporta una notizia inizialmente comparsa sul Want Daily di Taiwan, secondo cui Apple starebbe progettando il lancio della nuova generazione di MacBook Pro con processori Haswell per il prossimo mese. La notizia originale, che come al solito indica come fonte le catene di produzione cinesi, non è disponibile online, ma EMSOne sostiene che le spedizioni per i nuovi computer dovrebbero cominciare entro la fine di questo mese.

Non è chiaro se entrambe le versioni (con e senza Retina Display) dei MacBook Pro saranno aggiornate in una sola occasione. Il modo in cui saranno trattate le versioni non Retina, probabilmente, ci dirà qualcosa riguardo i progetti futuri di Apple, che sarebbe intenzionata a pensionare le versioni low-res dei suoi portatili, anche se non è chiaro quando.

A confermare la tesi di EMSOne ci sarebbe anche la voce autorevole di Ming-Chi Kuo. L’analista di KGI Securities aveva infatti previsto il lancio dei nuovi MacBook Pro con processori Haswell durante la WWDC, ma aveva poi aggiornato la sua previsione sostenendo come data più probabile il mese di settembre.

A rendere ancora più possibile l’imminente aggiornamento ci sono le scorte di magazzino dei MacBook Pro ora in commercio, che sembra si stiano assottigliando, oltre che i sensibili sconti che catene come Best Buy e Amazon stanno applicando proprio sui portatili di Apple in vista del ritorno a scuola.

Apple è nella posizione in cui può lanciare questo update da un giorno all’altro. I chip Haswell sono disponibili da tempo sul mercato, e le versioni a basso consumo, come quella inserita nel sorprendente nuovo MacBook Air (che supera le 12 ore di autonomia) sono già nelle mani di Cupertino da almeno qualche mese.

Rimane da vedere se Apple intenda veramente distogliere l’attenzione dai nuovi iPhone, che saranno presentati il 10 settembre, con un aggiornamento dei suoi computer, o se starebbe piuttosto aspettando il mese di ottobre per presentare i rinnovati MacBook, magari accompagnati dalla nuova generazione di iPad.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>