Apple Event per il 7 Settembre con iPod Touch, Apple TV e TV-show a 99 cents?

di Gabriele Contilli 4

Bloomberg ha riportato oggi un interessante report che, come molti altri in questo periodo, tenta di indovinare le prossime mosse di Jobs e soci.
Come saprete, infatti, Settembre è il mese preferito da Apple per lanciare nuovi prodotti “musicali” (iPod in primis), ed essendo diventato ormai una sorta di appuntamento fisso, tutti si sentono in dovere di dire la loro, tirando a indovinare i nuovi prodotti e/o servizi che verranno lanciati.
Come al solito, è bene precisare che si tratta solo di rumors e vale la pena anche ricordare che per adesso, Apple non ha ancora confermato nessun evento per il prossimo mese.

Le fonti di Bloomberg hanno confermato diversi aspetti del prossimo evento di Apple; innanzitutto la data prevista sarebbe il prossimo 7 Settembre (giorno in cui termina la promozione Back To School e due settimane prima dell’inizio delle nuove serie TV in America), e i prodotti che Apple si appresterebbe a lanciare in quel giorno sarebbero un nuovo iPod Touch, una nuova Apple TV e la possibilità di noleggiare show televisivi a 99 centesimi.

Il nuovo iPod Touch ipotizzato dalle fonti di Bloomberg, richiama quanto si è detto in questi giorni: innanzitutto una fotocamera frontale (che probabilmente servirà a supportare le videochiamate attraverso FaceTime) e l’introduzione del Retina Display.
Come si può vedere dal video qui sotto, alcuni centri di riparazione hanno già ricevuto alcune parti del nuovo iPod Touch (con tanto di foro frontale per un’eventuale fotocamera).

Per quanto riguarda Apple TV, Bloomberg si riallaccia a quanto affermato da molti, Kevin Rose compreso: il prezzo della nuova iTV sarà di appena 99$.

La parte più interessante dei rumor di Bllomberg, riguarda sicuramente gli show televisivi che potranno essere noleggiati per 48 ore ad appena 99cents: sembrerebbe che Apple abbia già siglato un accordo con News Corp e che anche CBS Corp. e Walt Disney Co. siano piuttosto interessate a questa possibilità.

Rimane il classico dubbio: ma qui in Italia quando arriverà tutto questo?

[via|MacRumors]

  • Lucax2-RIP

    Speriamo…

  • Cotoletta

    Chissà cosa faranno all’ipod nano

  • rogerdodger

    Secondo me al nano gli mettono una videocamera migliore (fotocamera mi sa di no..ma magari anche si) e poi magari se ci sono riusciti (ma mi sembra improbabile viste le dimensioni) mettono il ricevitore per Nike+ integrato come negli iPod touch. Ma la vedo dura.

    Per il resto mi sembra perfetto, ne ho uno 5g ed è una roba incredibile. Magari il voice over con i tastini sul filo come per gli shuffle?

  • Vi faccio la diretta da San Francisco se volete xD