FIFA cambia nome: club e calciatori più forti di Serie A nel nuovo gioco EA FC 24

di Giovanni Tripodi Commenta

Dopo 30 anni FIFA cambia il nome ma non la sostanza, così apre Wired l’articolo dedicato al gameplay di calcio più famoso del mondo insieme a PES, al di là delle questioni burocratiche fra editori, le leghe calcio e gli sviluppatori, la visione di questo gioco ma soprattutto la sua giocabilità restano sempre vicine alla realtà per quanto riguarda le caratteristiche dei calciatori e dei club, che rispecchiano fedelmente il ranking UEFA e FIFA. 

EA FC 24
EA FC 24

Le squadre più forti di FIFA in Modalità Carriera 

 La Modalità Carriera (che è una delle opzioni più amate dai giocatori) non ha interessato i cambiamenti di FIFA, ecco quali sono le squadre italiane e internazionali più forti. 

 In Premier spicca l’Everton per la sua storia e perché possiede una rosa particolarmente giovane, questo significa giocare con una squadra malleabile come la plastilina, perfetta per questa tipologia di gioco che consenta di migliorare le caratteristiche del club. 

 Il Valencia è un altro club perfetto per la Modalità Carriera, non solo perché vanta diversi titoli vinti in Liga ma possiede nel palmares anche la Coppa UEFA. Scegliere questa squadra nella Modalità Carriera è la scelta giusta sia per i principianti che per i giocatori con più esperienza, oltre alla rosa di buona qualità e dalla media di età bassa, è possibile anche fare qualche acquisto grazie alle finanze solide del club, per tentare il colpaccio. 

 Per la Serie A due squadre forti da scegliere in Modalità Carriera sono Fiorentina e Juventus, la prima per l’ottimo livello di gioco espresso nella stagione precedente, per la rosa di buona qualità e anche per la sua storia con diversi titoli. 

 La Juventus è sicuramente una delle squadre più forti perché sulla carta possiede calciatori di straordinario talento, come Vlahovic, Chiesa, Milik, Danilo, Rabiot, tanto per citarne alcuni, quindi basta migliorare ulteriormente la qualità tattica per arrivare al top in Serie A e in Europa. 

I calciatori più forti di EA FC 24 

 I punteggi dei calciatori in questo gameplay rispecchiano fedelmente le quote dei pronostici sui match della Serie A, infatti, Osimhen e Lautaro Martinez sono fra i giocatori più forti con un punteggio che rispettivamente è di 88 e 87. 

 Nel palinsesto dei marcatori anche Leao, Barella, Dybala e Kvaratskhelia vengono quotati come favoriti per segnare un gol nelle gare di Serie A, infatti, il loro punteggio complessivo in FIFA 24 è tra i più alti: tutti a pari merito a quota 86. 

 Bastoni, Di Lorenzo, Berardi, Calhanoglu e Immobile hanno un punteggio pari a 85, non a caso nelle prime gare stagionali si sono distinti per gol, assist e performance di alto livello in campo, mentre Chiesa, Lukaku, Rabiot, Bremer e Luis Alberto partono con un punteggio pari a 84. 

 Tra i migliori portieri ci sono Maignan a quota 87 e Szczesny a quota 86, che insieme agli altri calciatori bianconeri citati porta a quattro i calciatori della Juve che sono già fortissimi, per Vlahovic e Kostic il valore è 83, i punti di Rabiot sono 84, Danilo e Locatelli hanno 82 punti nella scheda tecnica. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>