jOBS, data di uscita e prima clip del film

di Davide Leoni 2

jOBS

Buone nuove per tutti coloro che stanno aspettando di vedere il film di Ashton Kutcher dedicato a Steve Jobs. jOBS Get Inspired (questo il titolo della pellicola) ha finalmente una data di uscita americana, fissata per il 19 aprile, un mese scelto non a caso visto che il primo aprile 1976 Steve Jobs e Steve Wozniak fondarono Apple.

Nessuna notizia invece per quanto riguarda l’uscita nei cinema italiani, per il nostro paese i diritti di distribuzione sono stati acquistati da Filmauro, al momento però i piani per jOBS in Italia non sono chiari. Il film potrebbe uscire in sala prima dell’estate oppure debuttare direttamente sul mercato home video, restiamo in attesa di notizie da parte del distributore.

jOBS Get Inspired farà il suo debutto domenica 27 gennaio, nella serata finale del Sundace Film Festival, un debutto con i fiocchi insomma, per una pellicola che saprà certamente regalare grandi emozioni. jOBS narra la storia di due giovani amici appassionati di computer ed elettronica che un bel giorno, lasciato il gigante ATARI decidono di fondare la propria società, il resto come si suol dire è storia.

In attesa del debutto del film a Sundace il portale ET Online ha pubblicato una clip di jOBS, non un trailer ma uno spezzone tratto dal lungometraggio, che potete vedere qui sotto. Entro la fine dell’anno poi dovrebbe vedere la luce anche il film di Aaron Sorkin prodotto dalla Sony e basato sulla biografia di Walter Isaacson.