Steve Jobs, il film: ecco il secondo trailer

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Universal Pictures ha pubblicato il secondo trailer di Steve Jobs, il biopic con Michael Fassbender ispirato alla vita del co-fondatore di Apple che debutterà in Italia il 21 gennaio 2016.

È online il secondo trailer ufficiale di Steve Jobs, il biopic firmato Danny Boyle con Michael Fassbender ispirato a tre momenti chiave della vita del co-fondatore di Apple. Il filmato si concentra proprio su questa suddivisione temporale scelta dallo sceneggiatore Aaron Sorkin, vincitore del Premio Oscar nella stessa categoria per The Social Network.


steve jobs film trailer 2
Il nuovo trailer analizza anche alcune delle parti più oscure della vita di Steve Jobs, come l’ostinazione a non accettare la paternità della sua prima figlia, Lisa, e l’uscita da Apple nel 1985, dopo lo scontro con l’allora amministratore delegato John Sculley e il consiglio, schierato con quest’ultimo sulle responsabilità delle vendite deludenti del Macintosh.

In altre scene è possibile invece ammirare Jobs spiegare il potenziale del prodotto e paragonare l’importanza della prima generazione di iMac agli agli Alleati che vinsero la Seconda Guerra Mondiale.

Una premiere pubblica è attesa il 9 ottobre, mentre l’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 16 dello stesso mese. Purtroppo per l’Italia sarà necessario aspettare addirittura il 21 gennaio 2016, un ritardo che ovviamente scontenta i tanti fan Apple curiosi di vedere se questa volta le aspettative verranno rispettate, dopo il deludente jOBS con Ashton Kutcher.

La nuova pellicola, basata sulla biografia autorizzata scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011, promette invece molto di più, tanto che i primi pareri sono molto positivi, Steve Wozniak compreso. Steve Jobs è interpretato da Michael Fassbender, attore che certamente non mostra una straordinaria somiglianza fisica, ma ha le doti per trasmettere su schermo quelli che erano i modi di fare e il carattere del compianto co-fondatore di Apple. Il cast comprende anche Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, membro del team Macintosh e di NeXT, Seth Rogen a interpretare Steve Wozniak e Jeff Daniels a prendere il ruolo di John Sculley, amministratore delegato della società per dieci anni e presidente della Pepsi Cola.