jOBS, prima foto ufficiale del film con Ashton Kutcher

di Davide Leoni 3

jOBS

E’ stata rilasciata nelle scorse ore la prima foto ufficiale di jOBS Get Inspired, film indipendente dedicato al co-fondatore di Apple che vede l’attore Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs. L’immagine mostra Steve/Ashton seduto su una scrivania, con gli occhiali in mano, con tanto di computer bene in vista ed un grosso adesivo con la sceritta “Think”.

Nei mesi scorsi abbiamo visto molte foto dal set, ma questa è la prima immagine ufficiale rilasciata per promuovere il film. La pellicola, diretta da Joshua Michael Stern e sceneggiata da Matt Whiteley sarà presentata in concorso al Sundace Film Festival (in programma dal 17 al 27 gennaio 2013) ed uscirà nelle sale nel corso del prossimo anno, in Italia Filmauro ha acquistato i diritti per la distribuzione, ma nessuna data è stata ancora decisa, del resto anche la release USA è avvolta nel mistero.

Un secondo film dedicato a Steve Jobs è in fase di produzione negli studi Sony, sceneggiato da Aaron Sorkin (noto ai più per aver lavorato a The Social Network, il film di Facebook) e basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson uscita nel novembre 2011.