Aaron Sorkin svela nuovi dettagli sul film di Steve Jobs

di Davide Leoni Commenta

Steve Jobs

Nel corso del The Daily Best Hero Summit Aaron Sorkin ha svelato nuovi dettagli sul film di Steve Jobs che sta scrivendo per conto di Sony Pictures. La pellicola sarà composta da sole tre scene, ambientate dietro le quinte della presentazione di tre prodotti che hanno segnato la storia di Apple.

I prodotti in questione sono il primo Mac (1984), Next Cube (1988) e l’iPod (2001), stranamente mancano riferimenti a prodotti altrettanto popolari come iMac e iPhone. Sorkin ha deciso di scrivere un biopic minimalista, tre scene da trenta minuti che aiuteranno lo spettatore ad immedesimarsi nella mente di uno dei più grandi geni della nostra epoca.

Il film non ha ancora una data di uscita, se tutto va per il meglio la pellicola arriverà nelle sale entro la fine del 2013. Contemporaneamente è in produzione anche un secondo film dedicato al compiante Steve, intitolato semplicemente jOBS (Get Inspired) con Ashton Kutcher nella parte del co-fondatore della mela.

Anche jOBS è privo di una data di uscita, il film (indipendente) non ha ancora trovato una distribuzione e potrebbe uscire direttamente sul mercato home video nel corso del prossimo anno, saltando così l’appuntamento con le sale cinematografiche.

[via]