iPhone 5, Apple lancia due nuovi spot TV

di Roberto Coluccio 5

Il Natale si avvicina e, come sappiamo, sta per avere inizio la guerriglia urbana all’ultimo regalo. Tra i più richiesti (ma forse meno regalati, visto il costo) come sempre ci sono i prodotti Apple, specialmente i nuovi arrivati: non a caso poco più di una settimana fa sono stati lanciati i nuovi spot televisivi riguardanti l’iPad mini ed è ora il turno dell’ultimo melafonino made in Cupertino (rima non voluta).

Sulle reti TV d’oltre oceano sono in onda, infatti, i due nuovi spot TV per l’iPhone 5, intitolati “Orchestra” e “Turkey“. Di cosa tratteranno? Scoprite i video subito dopo il salto.

“Orchestra” promuove in maniera ironica il sistema di riduzione del rumore di fondo che migliora la qualità delle telefonate, funzionalità già presente -ad onor del vero- sia su iPhone 4 che su iPhone 4S: su iPhone 5, tuttavia, questa feature raggiunge l’eccellenza mediante l’utilizzo di un ulteriore microfono ambientale che i progettisti Apple hanno predisposto sul retro del telefonino, tra il flash e la fotocamera.

 

Turkey“, invece,  ricorda che con iPhone 5 (ma più che altro con iOS 6) è possibile creare e condividere album di fotografie (purtroppo niente video) con chi vogliamo: tramite la funzionalità Streaming Foto è infatti possibile condividere l’album tra dispositivi Apple, oppure creare una galleria web condivisibile con chiunque tramite un semplice link.

It’s as easy as pie. Mmmm… pie.

Chiusa in chiave Simpson, anche se la voce di Homer (in inglese, o doppiata in italiano dal mitico Accolla) è sempre inimitabile.

 

Funzionalità senza dubbio interessanti che, tuttavia, non caratterizzano univocamente il nuovo iPhone 5: mancanza di ulteriori -concrete- novità su cui fare leva oppure, semplicemente, feature che Apple ha deciso di promuovere con più decisione? Voi che ne pensate?

 

[via]