Due nuovi spot TV per iPhone 5: “Brilliant” e “Discover”

di Pasquale Cacciatore Commenta

discover_endstate

Due nuovi spot televisivi lanciati da Apple sulle frequenze statunitensi questa notte: il protagonista è sempre lui, iPhone 5, che questa volta viene enfatizzato per la capacità di poter sfruttare le migliaia di applicazioni presenti sull’App Store.

Il primo video, intitolato “Brilliant“, propone una carrellata di parole come “dolce”, “sollevare”, “brillante”, e per ogni “tag” sono visualizzate le svariate app che si possono riferire al tema specifico: ricettari di cucina, editor di fotografie, comandi per aeroplanini telecomandati, fino alla biografia di Albert Einstein o al classico cubo di Rubik. Insomma, lo spot sottolinea le infinite possibilità di sfruttare iPhone 5 grazie al vastissimo catalogo di App Store.

Stesso stile anche per il secondo spot, intitolato “Discover“, in cui fanno apparizione applicazioni molto popolari come come GarageBand, Infinity Blade 2 e Solar Walk, il tutto per evidenziare le possibilità di “scoprire” il mondo circostante con il dispositivo Apple.

Nulla di particolarmente innovativo o creativo in questi due spot, che continuano a seguire il filo rosso dei precedenti: più che focalizzarsi sulla bellezza o la brillantezza dei commercials, Apple in questi tempi preferisce mostrare al pubblico il lato poliedrico, quasi “ecumenico”, di iPhone grazie alle applicazioni dello Store.