iOS 8 sarà così?

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Manca poco più di un mese alla WWDC 2014. Alla conferenza per gli sviluppatori Apple mostrerà pubblicamente le nuove versioni di OS X e iOS. L’attesa è palpabile, data soprattutto l’assenza di novità di rilievo da Cupertino nel corso degli ultimi mesi. Aspettando di scoprire il vero iOS 8, Tech Radar ha creato un interessante video-concept che prova ad indovinarne le sembianze unendo i rumors e le ipotesi sulla futura versione di iOS.

Nel video viene mostrata una versione rinnovata del Notification Center (che si spera possa diventare finalmente di qualche utilità) con calendario integrato e più pannelli. Il concept prova anche ad indovinare le possibili funzionalità di Healthbook, l’applicazione che Apple dovrebbe introdurre per permettere all’utente di tenere traccia dei propri parametri biometrici (registrati, si suppone, grazie al nuovo iWatch). Fra le altre novità ipotizzate ci sono anche l’integrazione di CarPlay in versione wireless e l’integrazione di Shazam all’interno di Siri, funzionalità di cui si discute già da qualche tempo.

Il video rimane un concept, con tutti  i limiti del caso, ma fa un buon lavoro di “visualizzazione” delle novità di cui stiamo parlando già da tempo. Per sorprendere davvero iOS 8 avrà certamente bisogno di molto altro, soprattutto su iPad.