Keynote al Macworld 2009, IDG aspetta Apple

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Mancano 2 settimane e 6 giorni all’avvio dell’edizione 2009 del Macworld, ma non si ha ancora alcuna notizia circa l’evento più atteso della manifestazione: il keynote inaugurale di Steve Jobs. Sabato vi parlavamo del ritardo nell’annuncio dell’attesissimo rito di inizio anno in casa Apple. Ieri Paul Kent, VP della IDG, l’azienda che si occupa dell’organizzazione dell’expo, ha dichiarato a BusinessWeek:

“Non abbiamo ancora dato l’annuncio. Solitamente lo facciamo di concerto con Apple, non ho alcun motivo di ritenere che i piani non non debbano venir rispettati”.

La dichiarazione sembrava confermare solo il ritardo nell’annuncio dell’evento, ma successivamente lo stesso Kent ha precisato:

“Non abbiamo ancora dato l’annuncio. Speriamo di poterlo fare nelle prossime due settimane”.

In definitiva queste affermazioni ci riportano al punto di partenza e non contribuiscono assolutamente a sciogliere il dubbio. Non è dato sapere se Apple parteciperà o meno al Macworld e se si terrà il consueto Stevenote. A Cupertino per il momento le bocche sono cucite e nessuno ha fatto sapere ancora nulla di ufficiale. Vi aggiorneremo non appena avremo novità.

[via]