Migliori sparatutto per Mac da scaricare

di Davide Leoni 2

Sparatutto Mac

Quello degli sparatutto in prima persona è un genere che sta prendendo sempre più piede su Mac, del resto gli FPS sono i videogiochi più veduti da qualche anno a questa parte ed era lecito aspettarsi una invasione di titoli del genere anche su OS X. Noi abbiamo deciso di segnalarvi i migliori sparatutto disponibili su Steam, GOG e Mac App Store, per evitare di incappare in brutte sorprese (qualcuno ha detto Duke Nukem Forever?)

Call Of Duty Black Ops


Call Of Duty non ha bisogno di presentazioni, Black Ops è il titolo più recente della serie ad essere disponibile su Mac, in attesa di una eventuale conversione di Black Ops II o Call Of Duty Ghosts. Black Ops non ha bisogno di presentazioni ed è sicuramente uno dei migliori giochi per OS X, un FPS con una modalità storia avvincente (anche se corta) e un multiplayer ricco di opzioni, con espansioni e contenuti aggiuntivi per tutti i gusti.

Deus Ex Human Revolution


Il primo Deus Ex di Warren Spector, uscito nel 2000, ha lanciato la moda dei giochi cyberpunk e questo reboot ha mantenuto fede alla tradizione. Human Revolution non è il solito sparatutto frenetico e veloce, il gioco possiede una componente esplorativa notevole, con un gameplay basato sull’emotività e sulle sensazioni forti.

Left 4 Dead 2


Non è un gioco recentissimo (è uscito nel 2009) ma Left 4 Dead 2 di Valve è sempre un signor sparatutto. In singolo Left 4 Dead non ha quasi ragione di esistere ma in multiplayer questo sparatutto a base di zombie è ancora oggi un capolavoro, tanto è vero che migliaia di persone lo giocano ogni giorno.

DOOM 3


Qui andiamo sul classico, nonostante i quasi dieci anni sul groppone DOOM 3 è un titolo che merita assolutamente di far parte di ogni ludoteca che si rispetti. Merito di un gameplay avvincente, di una trama curata e del fascino che un gioco come DOOM riesce a trasmettere. Da avere, aspettando di mettere le mani sul già annunciato DOOM 4.

Team Fortress 2


Lo sparatutto multiplayer per eccellenza, Team Fortress 2 ha dalla sua una meccanica di gioco frenetica che in tanti hanno provato a copiare, con scarsissimi risultati a dire il vero. Uno sparatutto multiplayer divertentissimo, sempre aggiornato e ricco di contenuti, oltretutto gratuito, scaricabile a costo zero da Steam e giocabile senza bisogno di spendere un solo euro.

Scarica Team Fortress 2 – Gratis

BioShock/BioShock 2


Aspyr Media ha recentemente annunciato il porting per Mac di BioShock Infinite (in arrivo durante l’estate), quale migliore occasione per rispolverare i primi due titoli della serie? Il primo BioShock è forse uno dei dieci migliori videogiochi di sempre ed anche il sequel si mantiene su altissimi livelli, nonostante la trama tenda a non essere sempre appassionante.

RAGE


Purtroppo RAGE ha deluso le aspettative di ID Software (infatti RAGE 2 è stato cancellato) ma innegabilmente il gioco è dotato di un certo fascino, seppur DOOM 3 sia ancora immensamente superiore. Se cercate una esperienza “cattiva” e violenta RAGE fa al caso vostro e l’ambientazione post apocalittica è sempre evocativa. Purtroppo la versione di RAGE per Mac non include il supporto multiplayer ma presenta solamente la campagna per giocatore singolo.

Scarica RAGE – 26,99 euro

Borderlands 2


Altro titolo di qualità che non deve mancare sul Mac di ogni giocatore che si rispetti. Borderlands 2 si distingue per una grafica stilosa e per una meccanica di gioco con componenti RPG particolarmente sviluppate. Gli sviluppatori continuano a rilasciare nuovi contenuti a cadenza regolare per aumentare la longevità del gioco e questo è sicuramente un pregio.