BioShock Infinite su Mac in estate

di Davide Leoni 6

BioShock Infinite

In un certo senso vi avevamo anticipato la cosa a febbraio (e poi non dite che non siamo avanti) ma adesso è ufficiale, BioShock Infinite arriverà anche su Mac. Aspyr Media si occuperà della conversione e il gioco vedrà la luce sui sistemi della mela durante l’estate, a pochi mesi dal lancio delle versioni PC e console, previsto per martedì prossimo.

Per i pochi che non lo sapessero BioShock Infinite è il primo spin-off della serie ideata da Ken Levine (già autore di System Shock e relativo seguito), Infinite è uno sparatutto con elementi GDR che vi mette nei panni di Booker DeWitt, mercenario che si ritroverà a vagare per il mondo sospeso di Columbia a causa di Elizabeth, apparentemente dolce e innocente ragazza che instaurerà una relazione pericolosa con il nostro eroe.

Non voglio dirvi di più sulla trama per non rovinarvi la sorpresa, sappiate solo che BioShock Infinite è uno dei giochi più attesi dagli appassionati, l’uscita è stata lungamente rimandata ma finalmente martedì 26 marzo il titolo arriverà nei negozi in formato PC, Xbox 360 e PS3.

I possessori di un computer Mac dovranno attendere l’estate per poter giocare a BioShock Infinite, Aspyr si occuperà della conversione e siamo certi che farà un ottimo lavoro. Al momento non sappiamo se la versione Mac avrà DLC o contenuti aggiuntivi esclusivi ma è facile immaginare che si tratterà di un porting diretto privo di migliorie.