Apple Pay in Belgio dopo la WWDC?

di Andrea Corsi 1

Il lancio di Apple Pay in Europa si avvicina sempre di più. Lo scambio di tweet tra un cliente belga e la sua banca KBC Bank sembra non lasciare dubbio sul fatto che il nuovo sistema di pagamenti arriverà anche in Europa in estate, dopo un probabile annuncio sul palco della WWDC 15.

Mediante un tweet di risposta a un cliente, la banca belga KBC Bank fa sapere che supporterà il sistema di pagamento Apple Pay a partire da questa estate, lasciando presagire un annuncio da parte di Apple durante la WWDC 15.

Apple Pay Belgio WWDC 15 Europa Italia

KBC Bank ha da poco aggiunto il supporto ad NFC sulle proprie carte di credito. Questo, unito ad un poco di sana curiosità, ha spinto Anthony Nanikashvili a chiedere su Twitter alla propria banca se e con quali tempistiche avrebbe mai supportato Apple Pay. La risposta, tanto sorprendente quanto dettagliata, ha lasciato intendere che non solo la banca avrebbe aggiunto presto il supporto ad Apple Pay, ma che questo sarebbe addirittura avvenuto entro l’estate.

Non è difficile ipotizzare che assieme al Belgio possano fare il loro ingresso in campo anche tutti – o quasi – gli altri Paesi Europei, Italia compresa. Provate dunque a chiedere ulteriori informazioni alle vostre banche, fosse mai che qualcuno sapesse già qualcosa anche nello Stivale.

via | 9to5mac