BioShock Infinite arriverà anche su Mac?

di Davide Leoni 1

Bioshock Infinite

Se confermata, questa notizia potrebbe far strappare i capelli a molti giocatori. Un negozio online ha inserito nei propri listini BioShock Infinite per Mac, nel momento in cui scrivo però la pagina sembra essere stata rimossa e quindi non più accessibile. Forse il negozio ha cancellato la pagina dietro pressioni di 2K Games? Non lo sappiamo, ma certo la cosa è molto strana.

BioShock Infinite è annunciato ufficialmente per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, l’uscita del gioco su queste piattaforme è prevista per il 26 marzo 2013. Infinite è il terzo episodio della serie sviluppata da Irrational Games ma non è BioShock 3, in quanto si tratta di uno spin-off con personaggi ed ambientazioni differenti rispetto a quelli dei primi due episodi.

Il gioco è ambientato nella immaginaria città di Columbia, gli sviluppatori hanno rilasciato numerosi video gameplay e trailer esclusivi per far venire l’acquolina in bocca a noi videogiocatori. C’è da dire che l’attesa è stata infinita (scusate il gioco di parole) ma ormai manca poco e tra meno di due mesi potremo mettere le mani su BioShock Infinite.

Non ci resta che aspettare conferme o smentite riguardo l’eventuale versione Mac di BioShock Infinite, l’ipotesi di un arrivo sui sistemi della mela non è poi così improbabile, se pensate che Borderlands 2 (altro titolo targato 2K Games) è uscito su Mac circa due mesi dopo il debutto su PC e console HD. Se tutto va bene BioShock infinite potrebbe arrivare su Mac durante l’estate, incrociamo le dita.