Classifica dei dieci migliori giochi Mac del 2011

di Davide Leoni 5

Migliori Giochi Mac 2011

Il 2011 è stato un anno d’oro per i giochi su Mac, con l’uscita di nuovi titoli (come Trine 2 e Portal 2 per esempio) e la pubblicazione di grandi classici sul Mac App Store. Proprio il MAS ha dato un nuovo impulso al mercato dei videogiochi per i computer della mela, i publisher possono pubblicare facilmente i loro titoli ed i giocatori possono acquistarli con un clic.

Con un po’ di ritardo abbiamo stilato una top ten dei migliori titoli usciti su Mac nel corso dell’anno appena trascorso, ci sono giochi per tutti i gusti, azione, sparatutto, corse, platform, rompicapo, non manca proprio niente. Ovviamente, vi invitiamo ad esprimere i vostri giudizi nello spazio dedicato ai commenti.

Portal 2


Con Portal 2 Valve ha dato vita ad un gioco semplicemente magnifico, perfetto sotto ogni punto di vista. Il gameplay è magnetico e vi terrà incollati al video per mesi, Portal 2 non deve essere spiegato, l’unica cosa da fare è comprare il gioco (in vendita a prezzo estremamente contenuto) e divertirsi.

Valve inoltre continua a supportare Portal 2 con nuovi aggiornamenti e contenuti extra che aumentano notevolmente la longevità del gioco.

Compra Portal 2 su Steam

Batman Arkham Asylum


Uscito su PC e console nel 2009, Batman Arkham Asylum è sbarcato su Mac App Store lo scorso mese di ottobre. Feral Interactive ha eseguito un porting perfetto del gioco, ad oggi indubbiamente il miglior titolo di sempre dedicato all’uomo pipistrello.

Arkham Asylum è un gioco assolutamente da avere, in attesa di vedere su Mac anche Batman Arkham City, da poco uscito su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Compra Batman Arham Asylum su Mac App Store

Mafia 2


Altra grande conversione targata Feral Interactive, Mafia 2, uscito nell’estate 2010, arriva su Mac grazie ad una conversione di altissima qualità. Il gioco include anche tre contenuti aggiuntivi ed un pacchetto con auto, armi e vestiti aggiuntivi.

Se amate i giochi d’azione open world Mafia 2 deve assolutamente essere vostro, da comprare anche se non avete i soldi per il biglietto dell’autobus.

Compra Mafia 2 Director’s Cut su Mac App Store

Grand Theft Auto San Andreas


GTA San Andreas è un vero classico, uscito nel 2004 su PlayStation 2 e ripubblicato nel 2011 su Mac App Store, insieme a GTA 3 e Grand Theft Auto Vice City. Dei tre, San Andreas è indubbiamente il migliore, sicuramente il più vasto ed originale.

Altro must have assoluto, speriamo di poter vedere presto su Mac anche Grand Theft Auto 4, secondo i rumors Rockstar Games sarebbe già al lavoro sulla conversione del gioco.

Compra Grand Theft Auto San Andreas su Mac App Store

Borderlands


Feral Interactive ha pubblicato nel 2011 l’edizione Game Of The Year di Borderlands, che include vari contenuti aggiuntivi come pacchetti di armi e nuove mappe. Borderlands è un perfetto mix tra sparatutto e gioco di ruolo, la conversione per Mac inoltre è decisamente buona.

Da giocare in attesa di Borderlands 2, annunciato lo scorso mese di agosto, in arrivo nel 2013 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Compra Borderlands su Mac App Store

Trine 2


Il primo Trine si è rivelato un capolavoro e questo seguito non è da meno. Pubblicato recentemente su Steam e Mac App Store, Trine 2 è un platform vecchia scuola come non se ne vedono più al giorno d’oggi.

Grafica ed ambientazioni fatate, gameplay adrenalinico e colonna sonora da applausi, Trine 2 merita di essere provato, anche in virtù del basso prezzo di vendita.

Compra Trine 2 su Mac App Store

Asphalt 6 Adrenaline


Primo (e unico) gioco di corse presente in classica, Asphalt 6 Adrenaline di Gameloft si è rivelato un piacevole passatempo. Un buon mix tra Burnout, FlatOut e Need For Speed, Asphalt 6 può contare su una direzione artistica notevole, anche se il gameplay non è sempre perfetto.

Il prezzo però è competitivo, per pochi spiccioli possiamo portarci a casa un buon racin game di stampo arcade che non ha nulla da invidiare agli altri giochi del genere per console.

Compra Asphalt 6 Adrenaline su Mac App Store

Call Of Duty 4 Modern Warfare


Call Of Duty 4 non ha certo bisogno di presentazioni, uscito nel 2007, il gioco ha dato il via alla serie Modern Warfare, una delle più redditizie di tutti i tempi. Uno sparatutto ambientato ai giorni nostri, tecnicamente datato, con una storia ben raccontata ed un gameplay innovativo per l’epoca.

Oggi Modern Warfare non brilla più come un tempo, eppure questo primo episodio merita assolutamente di essere provato.

Compra Call Of Duty Modern Warfare su Mac App Store

Modern Combat Domination


Altro sparatutto in prima persona, questa volta però i troviamo di fronte ad un FPS interamente basato sul multiplayer. Le modalità sono tantissime, sia offline che online, fino ad un massimo di 16 giocatori.

Come da tradizione Gameloft il prezzo del gioco è alla portata di tutti, se state cercando un modo per passare le serate con gli amici, lo avete appena trovato.

Compra Modern Combat Domination su Mac App Store

Tomb Raider 2


La preistoria dei videogiochi, Tomb Raider 2 è uscito originariamente nel 1997, ma solo da poche settimane è sbarcato su Mac, con una conversione discreta ma non eccezionale. A livello tecnico ci troviamo di fronte ad un gioco quasi inguardabile al giorno d’oggi, eppure Tomb Raider 2 è ancora un validissimo gioco d’azione in terza persona.

Per meno di cinque euro possiamo acquistare un classico, i fan di Lara Croft dovrebbero provarlo ad occhi chiusi, in attesa di mettere le mani sul nuovo episodio della serie previsto per il 2012.

Compra Tomb Raider 2 su Mac App Store

Commenti (5)

  1. Secondo me manca un gioco che in Italia ha venduto moltissimo: Fifa 12, finalmente su mac anche se non su MAS.

  2. Assassins Creed Brotherhood

  3. Mini Ninjas :)
    È bellissimo!

  4. Braid mi ha entusiasmato! Un platform di logica!

  5. “da comprare anche se non avete i soldi per il biglietto dell’autobus.”

    :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>