Nuove Airport Express in arrivo oggi?

di Michele Baratelli 19

nuove airport

Dopo tanta attesa, oggi potrebbe essere finalmente il giorno in cui Apple svelerà la nuova gamma di iMac e Mac Mini oltre a inediti gadget come potrebbe essere il curioso “tappetino multitouch” proposto da Gruber. Tutti pronti davanti al Mac (oppure a un noioso computer dell’ufficio) per essere tra i primi ad annunciare al Mac Web che l’Apple Store è andato offline.

Un’ombra minacciosa, proposta da Engadget, sembra voler rovinare la festa a tutti. L’ente americano FCC (Federal Communications Commission) ha dato il via libera nelle scorse ore a nuovi device di Apple “802.11 a/b/g/n 3×3 access points” che nulla hanno da spartire con i tanto attesi nuovi Mac e le previsioni di Gruber.

Che oggi siano in arrivo solo nuove Airport Express, rimandando ancora la festa a tempo indeterminato?

L’idea che si tratti di nuove Airport Express è la più ovvia e quella che suggerisce lo stesso Engadget dalla descrizione offerta. La cosa certa è che sono access point ma mancando ulteriori informazioni e l’etichetta posteriore al prodotto (non presente nel documento inviato da Apple per l’approvazione) si è liberi di interpretare le prove secondo la propria sensibilità.

We’re looking at models A1354 and A1355, a pair of 802.11 a/b/g/n 3×3 access points with the exact same, nondescript label picture that indicates some heft to the unit. There’s not much to say here, although the A1354 had a revision on the antenna gain in the 5.8GHz band”.

Per il pensare comune questi “nuovi modelli” potrebbero rappresentare nuove Airport Express, magari riviste nell’estetica con un occhio di riguardo al design degli ultimi prodotti proposti da Apple stessa. Rimane però il mistero di quel “3×3”. Si fa infatti riferimento alle dimensioni o alle bande radio? (una per ogni frequenza, ovvero 802.11b, g e n)

Nell’attesa di saperne di più e di scoprire i nuovi prodotti che Apple potrebbe presentare oggi, vi invito a tornare a trovarci spesso. TAL, come sempre, sarà in primissima fila per voi.