iPhone 4 arriverà il 23 luglio?

di Redazione 9

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Electronista, il lancio internazionale di iPhone 4 potrebbe essere fissato per venerdì 23 luglio. La fonte, legata al maggiore gestore telefonico canadese, sostiene che a partire da tale data Apple inizierà la vendita del suo nuovo smartphone in altri 18 paesi, oltre a Stati Uniti, Germania, Francia, Gran Bretagna e Giappone.

La data, avverte la fonte, potrebbe essere ulteriormente ritardata se dovessero subentrare altri gestori nella commercializzazione del nuovo melafonino. Il 23 luglio sarebbe in linea con il più generico “fine luglio” di cui si è parlato durante il keynote di Steve Jobs di qualche settimana fa.

L’ipotesi potrebbe non essere così remota se si pensa all’ultima mail di Steve Jobs, nella quale l’iCEO ha scritto che non ci sarà alcun ritardo per lo sbarco di iPhone 4 in Canada; l’ingente domanda presente nei paesi in cui lo smartphone è attualmente in vendita non rappresenterebbe un reale problema per la produzione, a differenza di quanto era accaduto per iPad (il cui lancio internazionale era stato ritardato di un mese proprio per questo tipo di problematiche).

Nella mail di un tale luke9910, è stato chiesto: “La data di rilascio di iPhone 4 in Canada è stata posticipata ad agosto considerata una così forte domanda negli Stati Uniti?”. Steve Jobs, come al solito con poche parole, ha risposto con un semplice “nope”. Nonostante il record storico di 600.000 preordini e le code del primo giorno davanti agli Apple Store, non dovrebbero quindi esserci particolari problemi per il lancio del nuovo smartphone negli altri paesi, tra cui l’Italia.

Ovviamente, come sempre in questo caso, si tratta di un rumor che non ha alcuna valenza ufficiale; non possiamo far altro che attendere il comunicato Apple che presenterà le date stabilite.

[via]

Commenti (9)

  1. Ehm, “…il più generico “fine luglio” di cui si è parlato durante il keynote di Steve Jobs di qualche settimana fa…”

    Veramente Steve ha parlato di Luglio, non di fine Luglio, c’è differenza…

  2. Tra articolo incompleto e utenti puntigliosi, come al solito si va a finire a tarallucci e vino…..
    Apple con un comunicato stampa ha annunciato che sono stati venduti 1,7 milioni di iPhone 4 in appena 3 giorni di commercializzazione, inoltre fa presente che sarà disponibile in altre 18 nazioni per la fine di Luglio. La data precisa, ovvero 23 Luglio è un rumor a tutti gli effetti, ma non c’ è alcun dubbio che sarà disponibile alla fine del mese entrante….Probabilmente ci saranno i preordini intorno al 16 o giu di lì; di sicuro iPhone 4 arriverà in italia a fine luglio, salvo imprevisti logistici….
    Caro Luca, trovo molto comodo il vostro blog, lo seguo quando ho voglia di leggere le notizie in italiano (dovrei vivere di solo inglese, ma queste son fissazioni mie personali, altra faccenda) ma in questo periodo state perdendo un po di colpi per via della “concorrenza” che addirittura è riuscita ad avere i dispositivi facendo un liveblog, recensirli e fare tante altre cosette…..inoltre le notizie “di la” escon prima….
    Sarà il caldo e la voglia di star in spiaggia, ma almeno vi conviene un attimo star dietro a rumors e news ora che c’ è tanto da dire; la gente vole sapere….magari portatevi dietro un ipad o un macbook e conciliate la playa con il blog……lo dico per voi stessi :D

  3. @ WiLL:
    WiLL, stai tranquillo dai ;)

    Anch’io seguo 4 o 5 blog, se poi sugli altri qualcosa esce prima che su TAL poco male, cioè, cosa significa state perdendo colpi??? Uscissero ben 3 o 4 giorni dopo le news non è che ti cambia la vita se tanto le hai già lette!

    Buona navigazione Socio ;)

  4. Ma son tranquillo… :) è che a me sembra che TAL venga screditato un po, a favore di altro (vedi articolo su imovie per iphone)
    Se poi mi sbaglio, meglio così :D

  5. @ WiLL:
    Non rispondo in genere a questo tipo di commenti perchè li ritengo poco intelligenti; non credo che ci sia qualcosa di incompleto visto che ho parlato di fine luglio e che ho scritto del 23 come RUMOR. E, soprattutto, non è affatto il caldo o la voglia di andare in spiaggia; si tratta del fatto che qualcuno nella vita ha qualcosa da fare (io per esempio ho degli esami in arrivo), mentre molta gente, nullafacente, può solo divertirsi a criticare il lavoro degli altri senza un reale motivo. Io scrivo per questo blog e di certo non mi interessa della concorrenza, soprattutto se si tratta di quei blog che non fanno altro che copiare notizie da altri. La nostra politica è quella di cercare (è ovvio che non sempre ci si riesce) di dare qualità alle notizie, non ci interessa essere i primi a pubblicarle perchè comunque ci saranno sempre i blog d’oltreoceano ad arrivare per primi. Buone vacanze ;)

    P.S.: Internet è bello perchè è vario e offre una vasta possibilità di scelta.

  6. Guarda che stai fraintendendo eh…..le mie non erano critiche, e poi se vogliamo ancora esser pignoli non hai specificato che il “fine luglio” è ufficiale….
    Comunque sia non importa, la prossima volta eviterò proprio di commentare così da smaltire interventi…”poco intelligenti”…..
    Sarà meglio che torno al mio ozio, ho una vita così monotona e ho bisogno di criticare la gente per sentirmi realizzato….. :facepalm:

  7. @ WiLL, Luca Iannaro:

    secondo me WiLL ha ragione; ma al tempo stesso anche la risposta di Luca mi è piaciuta.

    Il problema – se di problema si può parlare – sta nella redazione che è dietro ai vari blogs, non nei singoli.
    Son convinto che se ci fosse stata la motivazione reale di andare a prendere un iPhone 4 all’estero, un modo l’avrebbero trovato anche quelli di TAL.

    Inoltre sono anche convinto che tutto ciò non dovrebbe portare perdite di lettori per questo blog nel lungo termine, ma solo in questo periodo (ammesso poi che ve ne fossero).

    Dai che il lancio dell’iPhone4 è vicino anche per l’Italia!

  8. Secondo un mio amico che lavora in una rivista specializzata loro lo avranno il 24 luglio. La commercializzazione sarà dal 28.

  9. Ciao Raga…ho appena letto su un RSS di Apple ke l’iphone 4 sara disponibile in Italia a fine luglio quindi molto probabilmente uscirà il 23 Luglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>