iPhone 2020, il design sarà ispirato all’iPhone 4?

di Gio Tuzzi Commenta

Apple non resta di certo con le mani in mano dopo la presentazione e l’uscita dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max ed ha già in mente qualcosa di interessante per gli iPhone 2020.

Al momento è sicuramente prematuro poter spulciare qualche notizia reale riguardante le specifiche tecniche che animeranno i prossimi top di gamma, ma la certezza è che si punterà su un design differente. Molti appassionati della casa di Cupertino si aspettavano un cambiamento estetico già con gli ultimi iPhone attualmente in commercio, ma così non è stato.

Saranno insomma gli iPhone 2020 a poter mutare completamente design e specifiche tecniche, arrivando alla tanto chiacchierata rivoluzione che molti analisti stanno spingendo da un po’ di tempo. Ci saranno senza dubbio delle differenze estetiche per gli iPhone 2020, ma si tratterà quasi di un ritorno al passato, ispirandosi fortemente alle linee dell’iPhone 4, uno dei più amati dagli utenti Apple.

Gli iPhone 2020 ispirati al design dell’iPhone 4

Le ultime indiscrezioni riguardano proprio l’estetica che accompagnerà i prossimi top di gamma che, come già più volte accennato, sarà considerata altamente rivoluzionaria. Apple dovrà insomma realizzare quel qualcosa di nuovo visto con l’arrivo dell’iPhone X, ora però bisognerà distogliersi da tale design e poter creare qualcosa di unico. Non parliamo di design simile all’iPhone 4, ma ci si ispirerà più che altro alla cornice squadrata di questo smartphone realizzato ormai nel lontano 2010. Come sempre queste indiscrezioni spuntano dalle frasi dell’analista Ming-Chi Kuo, attento alle dinamiche che ruotano intorno al mondo Apple e quasi mai lontano dall’effettiva realtà dei fatti. Se Kuo ha spifferato questa nuova ipotesi di design per gli iPhone 2020, significa quasi sicuramente che c’è in ballo un cambiamento di questo tipo.

L’analista Ming-Chi Kuo spiega il possibile design degli iPhone 2020

Il voler ripercorrere in un certo senso il design dell’iPhone 4 è stato espresso dall’analista con tali parole: “La cornice metallica e il fronte e retro in vetro 2/2.5D saranno ancora utilizzati come in passato, ma la superficie della cornice metallica sarà cambiata con una più simile ad iPhone 4, rimpiazzando così l’attuale design di superficie.” Si potrebbe quindi puntare nuovamente sulle due lastre di vetro nero incastonate all’interno di una cornice piatta di metallo satinato, uno stile inconfondibilmente Apple che sicuramente susciterebbe bei ricordi negli amanti degli iPhone. Staremo a vedere se sarà effettivamente così.