Vai al contenuto
Home » iPhone » iPhone 17 da 256GB è al miglior prezzo su eBay

iPhone 17 da 256GB è al miglior prezzo su eBay

Il nuovo iPhone 17 sta ridefinendo il concetto di “entry level” nella linea di smartphone Apple. Con una mossa strategica che ha sorpreso il mercato, la casa di Cupertino ha raddoppiato la memoria di archiviazione di partenza portandola a 256GB e mantenendo invariato il prezzo di listino originale rispetto alla generazione precedente.

Questa scelta, unita a un corposo upgrade tecnico, lo ha reso per molti esperti il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo dell’intera gamma.

iphone 17

L’offerta di eBay da non lasciarsi scappare

Può sembrare probabilmente ai più assurdo puntare ancora oggi sull’iPhone 17, visto come ci sarà la presentazione dei nuovi modelli di iPhone 18 Pro, ma è proprio quest’equilibrio che c’è tra prezzo e prestazioni elevate a renderlo super appetibile. Non è un caso di come quest’oggi l’opportunità diventi ancora più ghiotta vista l’offerta presente su eBay per tale device di stampo Apple.

Approfondendo la questione, proprio la versione base da 256GB nella colorazione Nero è infatti disponibile su eBay al prezzo promozionale di 819 euro, con uno sconto netto di 160 euro rispetto ai 979 euro di listino. In realtà il prezzo precedente di tale device su eBay era di 859 euro, ma resta comunque un costo inferiore da non lasciarselo scappare. Attualmente infatti non c’è nessuno sito di e-commerce che proponga questo iPhone 17 al prezzo di eBay. Ricordiamo come sia possibile anche il pagamento in tre comode rate con Klarna e ci sia la garanzia di eBay.

Caratteristiche dell’iPhone 17

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il modello standard eredita dai fratelli maggiori il display Super Retina XDR da 6,3 pollici con tecnologia LTPO OLED e frequenza di aggiornamento ProMotion a 120Hz. Questa novità garantisce un’estrema fluidità visiva e sblocca finalmente la funzionalità Always-On display, affiancata dalla comodissima Dynamic Island. A proteggere il pannello troviamo il nuovo Ceramic Shield 2, progettato per offrire una resistenza ai graffi triplicata rispetto ai vetri tradizionali.

Sotto la scocca batte il potente chip A19 a 3 nanometri, dotato di CPU a 6-core e GPU a 5-core con acceleratori neurali dedicati. I 16 core del Neural Engine supportano appieno le funzioni avanzate di Apple Intelligence, compreso il nuovo strumento di fotoritocco Clean Up. Il processore è affiancato da 8GB di RAM, garantendo la potenza necessaria per gestire qualsiasi operazione quotidiana senza incertezze.

Anche il comparto fotografico compie un passo in avanti decisivo: al sistema principale a doppia lente da 48 megapixel si aggiunge la nuova fotocamera frontale Center Stage da 18MP. Non mancano gli iconici controlli fisici, come il tasto Azione personalizzabile e il pulsante Camera Control per scatti al volo. Notevole anche l’autonomia, che copre fino a 30 ore di riproduzione video con supporto alla ricarica rapida USB-C a 40W (50% in soli 20 minuti). Oltre alla variante Nero, la promozione a 819 euro è estesa anche alle colorazioni Azzurra e Viola.