Apple iPad: IP Application Development chiede il trademark negli USA

di Gospel Quaggia 9

Non accenna a fermarsi la ressa di indiscrezioni sul Tablet che Apple dovrebbe annunciare fra due giorni a San Francisco. Tra queste si accavallano anche quelle riguardanti il nome del dispositivo. Settimana scorsa vi abbiamo segnalato l’indiscrezione secondo la quale il nome potrebbe essere iPad.

Oggi MacRumors rivela che una compagnia dal nome “IP Application Development” ha iniziato la procedura di registrazione del trademark iPad anche negli Stati Uniti. La stessa compagnia ha richiesto i trademark a livello internazionale e ora sembra intenzionata a correre ai ripari anche negli USA, visto che il nome iPad è registrato da Fujitsu. Si prospetta quindi una situazione simile a quella creatasi a suo tempo con iPhone e CISCO.

La società, il cui acronimo corrisponde proprio a IP.A.D, sembra sia legata in qualche modo ad un’altra società: la Slate Computing, una ditta-fantoccio riconducibile Apple che ha registrato il trademark iPad in Canada e già per aver registrato a livello internazionale il nome iSlate.

Sembra quindi che tutto possa ricondursi ad Apple. Quello che sembra meno ovvio, anzi ormai è un vero e proprio zibaldone, è il nome che verrà assegnato al fantomatico Tablet.

Speriamo, a questo punto, che lo presentino veramente.