Evento Apple del 27 gennaio: è ufficiale

di Redazione 39

122548-appleinvite_500

Il tanto vociferato evento di mercoledì 27 gennaio è stato confermato da Apple, che poco fa ha spedito gli inviti stampa. Chi sperava un riferimento al tablet già esplicito nel titolo dell’evento rimarrà deluso. “Venite a vedere la nostra ultima creazione” è tutto ciò che si legge nell’immagine (in apertura) che illustra la mail spedita a giornalisti e web editor statunitensi. I primi a pubblicare l’invito sono stati Engadget ed Ars Technica. L’evento si terrà alle 10:00 ora del Pacifico (le 19:00 qui da noi) allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.
Non ci resta che reiterare la domanda del sondaggio che abbiamo pubblicato stamane: che cosa presenterà Apple durante lo special event di mercoledì prossimo?

Update: giusto per andare un po’ oltre con la speculazione (vai, immaginazione del Mac Fan in spasmodica attesa, corri libera!) ecco cosa hanno prodotto quelli di TUAW studiando l’invito in stile Grissom. C’è anche il bordo cui faceva giustamente riferimento Andrea nei commenti, ma c’è da dire che quello sembrerebbe il bordo standard delle mail di Apple, tanto che in fondo non delinea la forma ma continua nel messaggio.
58238792-e94d4b72d0238d6839eecba90a6c7835-1.4b549f05-full

Commenti (39)

  1. Notate come nella scritta ci sia la parola “creation” e non “creationS”.

    Questo significa che probabilmente assisteremo ad una presentazione focalizzata interamente su UN prodotto.
    Magari un veloce preambolo giusto per far salire l’attesa, ma di base penso che l’ora e mezza sarà dedicata almeno per due terzi a questo nuovo prodotto.

  2. non può che essere il tablet… o l’iphone di nuova generazione, ma mi pare molto presto :\

  3. @ rogerdodger:
    verissimo! magari verranno aggiornati iLife e iWork, qualche dato sulle vendite… se posso farti una domanda, secondo te quando viene “rinfrescato” Time Capsule?

  4. e tanto per rimarcare ancora di più la cosa.

    è chiaro ed evidente, e quella frase lo fa capire benissimo, che non si parlerà di iPhone, o di Mac, ma dell’ultimo nuovo prodotto (creazione), ergo un prodotto nuovo, e siccome un Mac non può esserlo, un iPod nemmeno e un iPhone nemmeno again, è chiaro che si tratta di una cosa “altra”.

    Insomma se non è un Tablet potrebbe essere solo una barretta di cioccolato :)

  5. Light
    OT = difficile da dire, nel senso che al momento è stata aggiornata in Agosto se non erro, quindi ci ha messo 18 mesi circa per aggiornarsi…se aspettassero altri 18mesi verrebbe il 2011…1TB comunque è sufficiente direi.

  6. rogerdodger dice:

    e tanto per rimarcare ancora di più la cosa.
    è chiaro ed evidente, e quella frase lo fa capire benissimo, che non si parlerà di iPhone, o di Mac, ma dell’ultimo nuovo prodotto (creazione), ergo un prodotto nuovo, e siccome un Mac non può esserlo, un iPod nemmeno e un iPhone nemmeno again, è chiaro che si tratta di una cosa “altra”.
    Insomma se non è un Tablet potrebbe essere solo una barretta di cioccolato :)

    Copione!!!!! XD
    —> http://www.theapplelounge.com/mondo-apple/rumors/imac-22-touch-in-arrivo-nel-2010/

  7. rogerdodger dice:

    barretta di cioccolato

    E dopo gli eye candy le iCandy!

  8. che ho copiato? :)

  9. va beh io sta settimana cerco di stare lontano dal computer…che se no non ce la faccio eheh. Diciamo che verso domenica sera mi inizierò a interessare…proprio a meno che non vengano fuori rumors micidiali…
    MI-CI-DIA-LE (sognando la california, la scena in cui stanno in piazza a Bologna)

  10. Nessuna sorpresa per un evento di “mercoledì”? Non si è usato il martedì, dalla notte dei tempi, per la presentazione di prodotti Apple?

  11. Ovviamente sto Tablet, se mai dovesse esserci lo voglio proprio vedere. Spero ovviamente anche in un aggiornamento di iLife, iWork e Aperture. Soprattuto quest’ultimo.

  12. ci siamo. ci sarò.

  13. spero solo che i giorni prima non si lascino scappare troppe informazioni sull’evento. altrimenti finisce tutta la sorpresa…

  14. E nessuno ha notato che nella didascalia si nasconde lo Slate? “LATESt creation”.

  15. tutte quelle macchie di colore fanno inoltre presumere ciò che ho sempre pensato, ovvero che il tablet sarà incentrato sulla multimedialità e sulla creatività, probabilmente sarà possibile disegnarci e “graficarci” sopra come non si è mai fatto prima con uno strumento elettronico.

    Non so voi ma io inizio a contare i giorni! che ansia!

  16. @ Nemomnis:
    Il dettaglio che hai sollevato tu è fenomenale, BRAVO!!!
    Apple è 100 spanne sopra a tutti, non c’è scusa che tenga ;)!

    W APPLE!!!!!!
    

  17. Steve ci stupirà come sempre…questo è sicuro..questa volta speriamo di più delle altre volte… :D

  18. Dite che le azioni apple saliranno dopo questo evento?? mio padre ne comprò molte l’anno scorso (per mio suggerimento) e devo dire che sono cresciute a dismisura… vorrei prenderne giusto 3 o 4 pero nn so se mi conviene prenderle prima o dopo l’evento del 27…Qualcuno che un pò ne sa saprebbe rispondermi?

  19. Fre Po dice:

    Dite che le azioni apple saliranno dopo questo evento?? mio padre ne comprò molte l’anno scorso (per mio suggerimento) e devo dire che sono cresciute a dismisura… vorrei prenderne giusto 3 o 4 pero nn so se mi conviene prenderle prima o dopo l’evento del 27…Qualcuno che un pò ne sa saprebbe rispondermi?

    Non devi prenderle prima, ma ORA!!!!!!!!!!!
    E CI STAI PURE A PENSARE??? XD!

  20. questa immagine è in parte tagliata ai margini: se guardate quella di Melablog (non è per fare pubblicità visto che secondo me TheAppleLounge è il miglior blog sulla Mela) si vede anche il contorno arrotondato che potrebbe far pensare al bordo del possibile iSlate

  21. Fre Po
    vorrei scrivere ma su queste cose è meglio non dare troppi consigli. non si vuole avere sulla coscienza i soldi di nessuno. Ti posso solo dire che statisticamente dopo un evento le azioni scendono (escluso l’evento di iPhone) e che per il futuro è cosa abbastanza logica che le azioni vadano sopra i 250. Di piu non dico dai :)

  22. @ rogerdodger:
    Hahaha!!!
    “Di più non ti dico dai”… BHUAHAHAHAHAHAH!!!!
    Grande Roger ;)!!!!

  23. @ rogerdodger:
    Ok grazie =)

  24. @ rogerdodger:
    be comuncue grazie.. secondo me sono destinate come hai detto te ad arrivare verso i 240-250 poi scenderanno come è giusto che sia..

  25. @ Fre Po:
    Non fraintendere rogerdodger: lui ha detto che PRIMA che l’iSlate verrà pubblicato le azioni caleranno, dopodichè SALIRANNO, e non è detto che poi scenderanno nuovamente, come invece te sostieni; tutto dipende da cosa Apple ha in serbo per noi ;)!

  26. Se tirano fuori un tablet lo voglio … e così a occhio, così come è successo per l’i-phone e il macbook, lo vorrà anche la mia fidanzata. Lo vedi, lo provi, lo vuoi. Per rispondere a fre po, il prezzo lo fa il mercato e una cosa richiesta costa di più e solo nella giornata di oggi non sei il primo che mi parla di aapl. Graficamente un ritracciamento ci sta ma il 27 non è così vicino ed io non credo in Apple solo nel breve ma anche nel lungo termine. W Apple e lunga vita a Stive Jobs.

  27. Leonardo
    di solito le azioni prima dell’evento salgono un po’ e poi stanno stabili e dopo l’evento scendono a meno di robe eccezionali. Ovviamente poi dipende anche da come va la borsa in generale.

    Comunque parlando della locandina, e poi a nanna, volevo dire una caxxata: se guardate i bordi una forma la delineano. Sembra tipo un MacBook Air aperto. Potrebbe essere un mac che poi si gira sopra e diventa un tablet ma NON sarà sicuramente così era solo per spararne una, più che altro perché alla fine tuaw sbaglia come forma di tablet puro però una forma ci sarebbe e sarebbe quella di un MBA aperto ma sono mie allucinazioni. notte!

  28. Sono aaaanni che aspetto il tablet, ma l’immagine fa piu pensare ad un prodotto tipo iLife sig :(

  29. @ rogerdodger

    Smentendo un mio commento su un altro post relativo al fatto di non fantasticare prima dell’uscita, la stessa idea è balenata anche nella mia testa.
    Potrebbe anche essere che tolgano la tastiera fisica al nuovo MB Air e ci mettano un display da 10″ polifunzionale.
    Boh, si vedrà :)

  30. @ Skillsfactory:
    Se così fosse, allora questa “tastiera” dovrà essere implementata in tutti gli altri portatili. Onestamente però mi sembra troppo presto per una cosa del genere. Comunque stiamo a vedere, d’altronde manca poco più di una settimana!

  31. non vorrei dire una fesseria…ma il volantino ha tutte le carte in regola per essere uno stereogramma…..anche se non mi è chiarissimo cosa voglia nascondere nell’immagine…non è che che il prodotto avrà a che fare con il 3d? (tipo quello dei cinema recentemente?)

  32. Io l’ho buttata lì, più che altro dato che il Macbook Air è parecchio che non viene rivisto rispetto agli altri Macbook.

    Sarebbe ottimo se tirassero fuori una tavoletta in formato A5 in vetro, con le stesse caratteristiche del touchpad dei MBP, figuriamoci se fosse tipo una Cintiq :)

    Ho già una Bamboo Fun A5 che è buona, ma non è all’altezza del touchpad in vetro, mi ritrovo spesso ad usare il Magic Mouse, quindi sarebbe la ciliegina sulla torta.

    Ma questa non porterebbe una gran rivoluzione quindi, molto probabilmente, si tratterà d’altro.

  33. Giulio
    si quella del 3D potrebbe essere una possibilità. Almeno io hosempre detto così però in tutta onesta? Sarebbe forse troppo a pensarci bene. Certo potrebbe sfruttare l’hype creato da Avatar and co.
    Comunque dai..8 giorni e sapremo. Ho già installato il widget count down dell’occasione

  34. Giulio dice:

    non vorrei dire una fesseria…ma il volantino ha tutte le carte in regola per essere uno stereogramma…..anche se non mi è chiarissimo cosa voglia nascondere nell’immagine…non è che che il prodotto avrà a che fare con il 3d? (tipo quello dei cinema recentemente?)

    A me non sembra uno stereogramma.
    Ho il dono (abbastanza inutile) di vederli immediatamente e senza troppa concentrazione.

    Sono abbastanza perplesso dalla grafica semplice che hanno usato.
    Praticamente sono dei pennelli per photoshop abbastanza comuni.
    A prima vista ho pensato fosse un fake.

    Proposi un biglietto su da visita su questo genere a mia madre, ma lei disse che era troppo banale. Hai capito la mamma? È più innovativa di Steve Jobs. :)

  35. in realtà potrebbe avere il significato di prendere qualcosa da tutti i prodotti che ci sono al momento (Mac, iPod e iPhone) “rubando” a ciascuno una caratteristica (un colore..)

  36. roger,
    non dedicarti troppo a questo “quadro”: potrebbe colpirti la sindrome di Stendhal. ;)

    A parte gli scherzi, sì… potrebbe essere una spiegazione sensata, anche se il 27 tutto avrà drammaticamente più senso e questo volantino verrà dimenticato nello spazio di 0,01 secondi, proprio nel momento in cui Steve Jobs premerà sul tastino del suo remote control e la successiva slide mostrerà il nuovo ******.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>