Evento Apple del 27 gennaio, quali novità? Sondaggio

di Redazione 28

SFO-yerbabuena

Come ormai avrete letto in lungo e in largo nel Mac Web, il 27 gennaio prossimo potrebbe tenersi uno Special Event Apple presso lo Yerba Buena Center For the Arts (foto) di San Francisco. In quell’occasione, ancora tutta da confermare, Apple potrebbe lanciare diverse novità. In molti pensano che quella possa essere la data buona per la presentazione del tanto discusso Tablet, o iSlate, ma non è da escludere che l’evento possa servire per annunciare anche altre novità. Si vocifera che un upgrade dei MacBook Pro possa essere imminente e quella data potrebbe essere buona anche per un annuncio di questo genere. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi lettori a riguardo. Rispondete al sondaggio e diteci la vostra nei commenti!

[poll id=”38″]

Commenti (28)

  1. ALTRO: secondo me iTABLET e iphone os 4.0. il rinnovo dei notebook lo faranno silenzioso..

  2. Sicuramente
    iale89 dice:

    iphone os 4.0.

    .

  3. iale89 dice:

    ALTRO: secondo me iTABLET e iphone os 4.0. il rinnovo dei notebook lo faranno silenzioso..

    Concordo.

  4. @ iale89:
    Pure io concordo, per un semplice motivo: Apple vuole mantenere l’attenzione al suo nuovo prodotto alta, quindi nient’altro che iSlate e SO 4

  5. ALTRO: iTablet, iLife e iWork, iphone OS 4.0, forse macbook pro (anche se prob silenzioso)

  6. iale89 dice:

    ALTRO: secondo me iTABLET e iphone os 4.0. il rinnovo dei notebook lo faranno silenzioso..

    concordo pure io

  7. Safari 4.1, vista la concorrenza di firefox 3.6 e chrome un aggiornamento è necessario.

  8. Secondo me uscirà l’iPhone 4G e l’iSlate!

  9. Di cose ce ne sarebbero molte: notebook e Mac Pro (ma potrebbero farli solo via sito), iLife e iWorks (ma potrebbero fare un evento a parte), iPhone 4G e iPhone OS 4.0 e one more thing…

  10. E non dimentichiamoci Aperture 3!

  11. Io dico che il keynote avrà quest’ordine

    1) nuove versioni di iWork e iLife con novità importanti
    2) portatili aggiornati
    3) Tablet

    vi ricordate infatti che tempo fa il primo rumor sul 27 fu accompagnato dall’indiscrezione per cui l’evento sarebbe stato focalizzato “sulla mobilità”?
    Beh credo quindi che vedremo queste cose anche perché i mbp ormai da anni vengono aggiornati ogni 8 mesi esatti e siamo al settimo….quindi..

    Però un’altra opzione potrebbe essere
    1) iLife e iWork
    2) iPhone e iPod touch aggiornati
    3) Tablet

    forse più coerente questa e i portatili magari li aggiornano a febbraio così rispettano la tradizione degli 8 mesi……vedremo

  12. Io dico:
    1) iLife e iWork ’10
    2)Tablet
    3)Piccola rinfrescatina all’os dell’iphone ma non la versione 4.0 che potrebbe debuttare a giugno con il nuovo iphone
    4)aggiornamenti per MacBook Air

  13. @ rogerdodger:
    MMh.. la seconda opzione a dir la verità mi convince meno della prima: presentare nuovi iPhone e iPod Touch ora vorrebbe dire: lanciare questi prodotto prima che abbiano fatto il loro tradizionale ciclo di un anno, scontentando gli utenti o fare un annuncio molti mesi prima del reale lancio del prodotto, danneggiando fortemente le vendite e poi in genere qualche settimana prima del lancio del nuovo iPhone le scorte del vecchio iniziano a scarseggiare fortemente e non mi pare che per ora si noti questo fenomeno. iLife e iWork in effetti sono plausibili, i nuovi MacBook avrebbero solo novità all’interno, giusto? Quindi è verosimile che l’update sia annunciato in poche slide, ma altrettanto verosimilmente potrebbero esser aggiornati più tardi dal sito…
    Io quindi al posto del punto 2 inserirei solo OS 4.0 che potrebbe occupare buona parte della durata del keynote e che in effetti andrebbe per forza annunciato visto che probabilmente sarà alla base del Tablet e gli sviluppatori devono cominciare a lavorarci. Per il punto 1 invece non so proprio cosa dire… iLife e iWork invece potrebbero essere aggiornati, ma non c’entrano molto con il resto del keynote (se non che magari il tablet abbia una versione mobile delle due suite, ma presentarle insieme richiederebbe troppo tempo, no?), quindi a questo punto mi viene in mente la possibilità di un evento a parte “Mac” con software e hardware nuovo (quindi portatili, iWork e iLife, che in effetti sembrerebbe lo stesso schema dell’anno scorso o ricordo male?

  14. @ Tia:
    La rinfrescatina non avrebbe senso: hanno sempre presentato a inizio anno il nuovo iPhone con l’OS correlato e la data di uscita (in estate di solito)

  15. Altro: Io spero (egoista :p) in un rinnovo dell’iPod Touch, anche se non ci sono stati rumors in questo senso… =(

  16. Sarà incentrato sulla mobilità, quindi penso:
    – dati vendite ultimo anno e vacanze natale
    – speed bump MacBook Pro e Air
    – annuncio iPhone 3GS 8gb
    – iPhone OS 4.0 demo
    one more thing…
    – iSlate

  17. io dico sicuramente iLife e iWork aggiornati, speed bump per macbook pro e air (magari coi nuovi processori intel) e presentazione di iphone os 4.0 (che però verrà lanciato ufficialmente più avanti)…
    non sono ancora convinto riguardo al tablet…

  18. – Sicurissimo iLife-iWork 10
    – iSlate, credo dovremmo aspettare Giugno (essere abbastanza vicini all’uscita)
    – Potenziamento mac, MAGARI estendendo intel i5 (almeno come opzione) su tutta la gamma di mac (fissi e non) per concorrere con altre bestie winzoz. (possibile silenzioso entro giugno)
    – Visto come è andato bene l’iPod touch nelle vacanze di natale, non credo ci sia da aspettarsi molto su questo fronte.
    – Passare in 7 mesi da OS 3 a OS4 per iPhone mi lascia qualche perplessità.

  19. Non so se l’iSlate sarà pronto, quello che mi aspetto però è sicuramente un necessario upgrade dei macbook pro… su questo argomento ho un quesito per voi.
    Devo acquistare un nuovo macbook pro e se sono veri i rumors vedrò se sceglierne uno aggiornato oppure portarmi a casa uno dei “vecchi” a prezzo scontato. Secondo voi se effettivamente il 27 ci sarà l’attesa presentazione recandomi all’Apple store lo stesso giorno saranno subito disponibili i nuovi computer oppure dall’evento alla messa in vendita passano dei giorni?
    In passato come si è comportata la Apple al riguardo?
    Un saluto.

  20. secondo me uscire zio Steve dicendo che la Apple e’stata acquisita dalla Microsoft…
    viste le indecenti politiche di marketing condotte negli ultimi 12 mesi…

  21. secondo me uscira’ zio Steve dicendo che la Apple e’stata acquisita dalla Microsoft…
    viste le indecenti politiche di marketing condotte negli ultimi 12 mesi…

  22. Dimenticavo l’USB 3.0 o il più probabile BlueRay

  23. g
    per aggiornamento iPhone e iPod touch intendo una cosa lieve…tipo aggiornamento della memoria…come fecero nel 2008 a febbraio se non erro…

    Poi anche secondo me può essere improbabile però se veramente l’evento sarà sulla mobilità allora è sicuro secondo me che oltre al tablet (se ci sarà) ci sarà qualcosa anche per i mbp o per i dispositivi mobili che non siano iPod con la ghiera per intenderci.

    Considerato che i portatili pro li aggiornano ogni 8 mesi esatti….però magari stavolta rompendo la tradizione li aggiornano con un mese di anticipo..

    chiaramente tutte ipotesi :)

    ad oggi quello che sappiamo è: il nulla :) ed è ottimo così, non mi piace troppo sapere le cose in anticipo per quanto sia bello. buon pomeriggio.

  24. Ma a parte nuovi iDevice…Solo io aspetto con “ansia” iLife 10?! :D

  25. Perchè siete tutti sicuri di un rinnovo di iWork? io dubito fortemente invece su questo rinnovo…
    e invece sono certo sul tablet. per me è ormai giunta l’ora.

    @ imach: il giorno dopo della presentazione (che per me sarà il 26, e non il 27), di solito i mac aggiornati li trovi solo negli Apple Store (Roma e Milano), se sei fortunato, dopo una settimana ce li hanno anche i reseller.

    a proposito del rinnovo dei MacBook Pro, oltre al quasi scontato rinnovo di Ram, HD e processori (i5 base, i7 opzionali), quante possibilità ci sono che venga implementata la USB 3.0? (possibilità sotto lo zero??)

  26. Effettivamente la USB 3.0 resta un ipotesi con validità del 0,1%..

    Il fatto che iLife sta per essere rinnovato si deduce da questa promozione che termina il 18/01: vai al configuratore dello store per un mac qualsiasi e alla voce iWork, ti dice che c’è uno sconto di 20€
    “Sconto immediato di € 20. Offerta soggetta a Offre soumise à conditions. Tutti i computer Mac acquistati su Apple Online Store sono validi ai fini dell’iniziativa. ”
    se leggi le condizioni http://store.apple.com/it/browse/campaigns/popup/iwork_promo_tcs?mco=MTM3NDc3Nzc ti dice che “I prodotti validi ai fini dell’iniziativa devono essere ordinati e ricevuti tra l’20 ottobre 2009 e il 18 gennaio 2010.”.
    Quindi iWork (di conseguenza iLife) dovrebbero uscire nella nuova versione il 19/01.
    Io sto aspettando appunto di prendermi l’Imac da quasi 2 mesi per avere il nuovo iLife gratis.

  27. @ Stefano T:
    ah Grazie! non lo sapevo! adesso è chiaro ed anche probabile il rinnovo.

  28. @ Frantz987:
    Grazie Frantz987 il problema è che volevo prenotare l’assistente personale all’apple store di Roma. Ma quando annunceranno questa benedetta data?! Il 26 o 27 che sia ormai è alle porte, possibile che nessun organizzatore, usciere o semplicemente partecipante si sia fatto sfuggire qualcosa in merito?! Glielo dicono la sera prima?… Che mistero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>