Apple Store Bari, confermato ufficialmente con l’inizio della ricerca di personale

di Giuseppe Benevento 13

Era nell’aria da mesi. Ve ne avevamo già parlato. Le mire espansionistiche di Apple continuano in Italia e questa volta riguardano il tacco dello stivale. Prossima l’apertura del primo Apple Store della Puglia confermata da Apple con l’inizio ufficiale della ricerca di personale per l’Apple Store di Bari.
Apple Store Bari lavoro - TheAppleLounge.com
Presumibilmente, il negozio della Mela gestito dalla Mela non sorgerà nel centro cittadino, ma, come ormai si vociferava da tempo, nella nuova area della Galleria Auchan di Casamassima, località a circa 15 Km a sud di Bari, dove già ci eravamo recati per un sopralluogo la scorsa estate.

La ricerca di personale per gli Apple Store, aggiornata ad oggi, 18 novembre 2012, interessa vari punti vendita, tra cui anche quello barese, per il quale sono aperte 13 posizioni (di seguito lo screenshot della pagina): Apple Store Leader Program, Manager, Business Leader, Business Manager, Specialista Business, Creative, Esperto, Genius, Specialista magazzino, Market Leader, Store Leader, Solution Engineer, Specialista. Che le posizioni disponibili siano 13, lo ricordiamo, non vuol dire che anche i posti siano 13. Ovviamente, per coprire gli orari ed i giorni lavorativi di apertura di un Apple Store serviranno sicuramente più persone a ricoprire su turni il medesimo ruolo.

Apple - Opportunità  di lavoro in Apple - Luogo
L’apertura di un Apple Store nel capoluogo della regione Puglia porterà sicuramente una ventata d’aria fresca in una terra in cui il lavoro è una chimera. Siamo sicuri che Apple non avrà difficoltà a trovare personale qualificato a Bari e, soprattutto, avrà dalla sua il santo patrono della città, San Nicola, che, come si dice a Bari, è il protettore dei forestieri. Un’azienda che arriva da quel di Cupertino può essere considerata sicuramente forestiera.

In ogni caso, se la ricerca di personale è iniziata, nulla ancora si sa sull’apertura del nuovo Apple Store Bari. Se l’apertura nella Galleria Auchan di Casamassima fosse confermata, potrebbe arrivare la sorpresa di Natale in Puglia. La nuova ala della galleria, salvo problemi, potrebbe essere inaugurata il prossimo 1 dicembre. Staremo a vedere.