Apple Store Bari, confermato ufficialmente con l’inizio della ricerca di personale

di Redazione 13

Era nell’aria da mesi. Ve ne avevamo già parlato. Le mire espansionistiche di Apple continuano in Italia e questa volta riguardano il tacco dello stivale. Prossima l’apertura del primo Apple Store della Puglia confermata da Apple con l’inizio ufficiale della ricerca di personale per l’Apple Store di Bari.
Apple Store Bari lavoro - TheAppleLounge.com
Presumibilmente, il negozio della Mela gestito dalla Mela non sorgerà nel centro cittadino, ma, come ormai si vociferava da tempo, nella nuova area della Galleria Auchan di Casamassima, località a circa 15 Km a sud di Bari, dove già ci eravamo recati per un sopralluogo la scorsa estate.

La ricerca di personale per gli Apple Store, aggiornata ad oggi, 18 novembre 2012, interessa vari punti vendita, tra cui anche quello barese, per il quale sono aperte 13 posizioni (di seguito lo screenshot della pagina): Apple Store Leader Program, Manager, Business Leader, Business Manager, Specialista Business, Creative, Esperto, Genius, Specialista magazzino, Market Leader, Store Leader, Solution Engineer, Specialista. Che le posizioni disponibili siano 13, lo ricordiamo, non vuol dire che anche i posti siano 13. Ovviamente, per coprire gli orari ed i giorni lavorativi di apertura di un Apple Store serviranno sicuramente più persone a ricoprire su turni il medesimo ruolo.

Apple - Opportunità  di lavoro in Apple - Luogo
L’apertura di un Apple Store nel capoluogo della regione Puglia porterà sicuramente una ventata d’aria fresca in una terra in cui il lavoro è una chimera. Siamo sicuri che Apple non avrà difficoltà a trovare personale qualificato a Bari e, soprattutto, avrà dalla sua il santo patrono della città, San Nicola, che, come si dice a Bari, è il protettore dei forestieri. Un’azienda che arriva da quel di Cupertino può essere considerata sicuramente forestiera.

In ogni caso, se la ricerca di personale è iniziata, nulla ancora si sa sull’apertura del nuovo Apple Store Bari. Se l’apertura nella Galleria Auchan di Casamassima fosse confermata, potrebbe arrivare la sorpresa di Natale in Puglia. La nuova ala della galleria, salvo problemi, potrebbe essere inaugurata il prossimo 1 dicembre. Staremo a vedere.

Commenti (13)

  1. benvenga apple in puglia… non ricordo che san Nicola sia il protettore dei forestieri ma va bene lo stesso così

    1. @paperorossoblu:
      A Bari mi hanno sempre detto così. Ed anche a Taranto si diceva su Bari (oltre a tante altre cose ^_*) che il suo patrono proteggesse i forestieri.

      Forse è un’estensione del fatto che protegga i marinai e che, solitamente, viaggiando di porto in porto questi si trovino ad essere forestieri quando arrivavano a Bari.

    2. @Giuseppe Benevento: sinceramente le cose dovrebbero stare così… viene detto che la città di taranto è amante dei forestieri ma non per il fatto che il santo ne sia protettore in quanto entrambi i santi sono protettori di altre cose.. commercianti e gente che muore all’improvviso ad esempio.
      si dice che le citta siano Amanti dei forestieri in quanto i rispettivi santi protettori non sono santi locali ma uno viene dalla russia l’altro con passati Irlandesi…
      Dunque sono le città amanti dei forestieri non i loro santi.
      ma va bene cosi l’apple un po Irlandese lo è… quindi che benvenga. :-)

    3. Anche se non dovesse aprire l’Apple store, a Bari, abbiamo C&C Consulting che da anni offre un servizio professionale, celere ed affidabile.
      Unica pecca a Bari, per la Apple, è Compulab un negozio con personale incompetente, scortese e maleducato pronto a raggirarti anche per pochi euro@paperorossoblu:

    4. @Vittorio:
      Per esperienza personale ti dico che è meglio stendere un velo pietoso su entrambi i negozi di cui parli. Non vivo più a Bari, ma dopo aver provato quei due negozi non ho comprato più nulla in nessuno dei due e dirotto amici, parenti e conoscenti in altri negozi o, meglio, sull’Apple Store Online e telefonico dove sicuramente e sempre trovi persone cortesi, competenti e affidabili.

      P.S.: in merito al negozio che esalti, ero lì ad ordinare un MBP 13” Late 2008 CTO (i primi unibody) nel momento in cui il corriere consegnava alcuni di questi nuovi modelli. Un avventore del negozio ammirava il modello in policarbonato bianco e lo stava acquistando. I commessi, appena videro il corriere che entrava con i primi modelli unibody (seppure dalle scatole di marroni non si capisse cosa ci fosse dentro) si dissero di mettersi intorno allo sfortunato acquirente così che non vedesse le scatole arrivare e non potesse capire che arrivava un nuovo modello. In questo modo avrebbero venduto un modello vecchio in più. Sentito con le mie orecchie visto che se lo dissero davanti a me. Commercialmente giusto dal punto di vista del negoziante, ma non molto gentile nei confronti della clientela. Da allora non sono mai più entrato lì.

  2. Ma come si fa ad inviare un curriculum per lo store di Bari? all’inserimento del curriculum, sezione regione, la Puglia non c’è tra le selezionabili. Probabilmente aggiorneranno successivamente

    1. @Sam: fai rimuovi tutti i filtri e trovi tutte le figure in ricerca..

    2. Attualmente, delle 13 posizioni presenti nella ricerca per lo store di Bari, nessuna risulta aperta (accanto al nome della regione compare l’omino verde) per la Puglia. L’aggiornamento é in corso dunque bisogna attendere. @Sam:

  3. Che si contini ancora ad affossare le città, in favore dei centri commerciali…….
    Perchè non fate di Casamassima, il nuovo capoluogo pugliese?
    che stronzata!!

  4. Bari è sparita dalle città selezionabili…

  5. RIP Apple Store a Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>