Apple alla ricerca di “Experts” per i suoi punti vendita

di Redazione 2

expert

Apple sta cercando nuove figure, i cosiddetti “Experts”, da inserire all’interno dei propri Store; l’annuncio è apparso online, e delinea una figura professionale nuova, al di sopra del “Genius”.

Un Expert deve sapersi distinguere, oltre che per un’ottima conoscenza dei prodotti made in Cupertino, anche per una grande abilità nella gestione e nelle vendite.

Prima d’ora, il ruolo di Expert veniva assegnato solo come “promozione” agli impiegati più meritevoli che, come accennato, riuscivano a distinguersi per la propria leadership soprattutto nel momento della vendita.

La volontà, da parte di Apple, di cercare queste figure professionali al di fuori degli impiegati già presenti negli Store, è sintomo di una completa rivisitazione dei vari ruoli all’interno dei propri punti vendita, nel tentativo di riuscire a garantire il miglior customer service possibile.

Direttamente dall’annuncio online, apprendiamo che:

“As an Expert, you’re not new to retail; you’ve had years of experience learning about and selling great products, either at the Apple Retail Store or elsewhere.”

(“Come ‘Expert’ non sei nuovo al mondo della vendita; hai diversi anni di esperienza in cui hai imparato a vendere grandi prodotti, sia negli Apple Store che altrove”, ndA)

Se pensate di avere le carte in regola, ecco il profilo lavorativo e personale che Apple cerca per i prossimi “Experts”:

“You’ve gotten a taste of the retail life and you’re hooked — so much so that you want to take your game to the next level. Your friends call you an expert, a savvy confident professional who has turned a passion for sales into a career. You’re a role model. Get ready for a challenge where your results create the next generation of Apple fans.”

(“Hai avuto un assaggio del mondo delle vendite e ne sei rimasto affascinato, al punto che vuoi portare il gioco al prossimo livello. I tuoi amici dicono che sei un esperto, un consulente professionale che ha trasformato la propria passione per le vendite in una carriera. Sei un modello di comportamento. Preparati per una sfida in cui i tuoi risultati creeranno la prossima generazione di Apple fans”, ndA)

Per il momento sembra che la posizione di “Expert” sia ricercata per ogni Apple Store su suolo americano.

[Via|IfoAppleStore]

Commenti (2)

  1. Ed è qua che si vede l’impegno di Apple riguardo la qualità dei servizi. Questo significa investire i soldi, questo sifnfica essere un’ottima azienda!

  2. Quoto in pieno ,no allo schifo delle nostre aziende che ti utilizzano e dopo come stracci se pesti i piedi ad un capo ,che magari non sa fare uno 0 con un bicchiere ti fanno trovare lungo a vita e ti costringono ad andartene .
    Solo perche’ nella carta sono un gradino sopra di te . ma nell’ambito lavorativo produci e sviluppi in manieira eccellente e rendi .
    questo e il nostro sistema di lavoro questa e’ l’italia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>