iTunes Store, anche in Italia il singolo gratuito della settimana

di Redazione 6

iTunes singolo della settimana 01

Il titolo dice già tutto. Con l’Italia sale il numero di nazioni dove ogni settimana sullo store musicale di Apple è possibile effettuare il download gratuito di almeno un brano. Fino ad oggi, 3 novembre, giorno in cui anche il “nostro” negozio virtuale offre questa opportunità, gli store che regalavano settimanalmente dei brani erano Australia, Canada, Francia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Svizzera e USA. Restano ancora “fuori dal giro” gli store di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Spagna e Svezia.

Generalmente, negli altri paesi, i singoli offerti gratuitamente sono di musicisti emergenti o poco noti, ma non è raro vedere brani anche di artisti già famosi. Nel nostro caso il servizio è lanciato proponendo un brano di un gruppo non così sconosciuto. Il brano è Versa la mia testa dei Bastard Sons of Dioniso diventati noti al pubblico televisivo dopo la loro partecipazione alla seconda stagione di X-Factor dove gli venne assegnato il premio della critica.

[via]

Commenti (6)

  1. Ottima apertura del mercato musicale italiano verso la e-music..rimane il problema della qualità della musiva..m’a questa è un opinione soggettiva..

  2. ma pecchè? ma PECCHè SO CAPITATI A NOI I BASTARDI FIGLI DI DIONISO….. ma pecchè?

  3. veramente si chiama VERSA la mia testa. non versO :)

  4. Lo sapete che adesso in edicola si vendono delle schede per acquistare su iTunes?

  5. @ @ Frank Martary:
    si esistono da tipo 2 anni ;)

  6. @ Francesco

    forse volevi dire sì (con l’accento) esistono da anni da 2 tipi

    il mio è un paesello di 26.000 abitanti e sono arrivati solo adesso con la Sisal, però.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>