Le carte regalo iTunes arrivano su Facebook Gifts

di Redazione 3

Facebook Gifts è un servizio fornito dal social network creato da Mark Zuckerberg che consente di acquistare regali per i propri amici di Facebook. Lanciato lo scorso 27 settembre, il servizio non è attualmente disponibile in Italia, e non è nemmeno accessibile a tutti gli utenti negli Stati Uniti. Chi ha però modo di accedervi ha da ora la possibilità di acquistare una carta regalo iTunes (digitale) dal valore di 10, 15, 25 o 50 dollari.

La carta regalo può essere spesa, come al solito, per acquistare qualsiasi genere di contenuto dallo store digitale di Apple: applicazioni, musica, libri, serie televisive o film. E al momento in cui si effettua il regalo è possibile consigliare al destinatario l’acquisto di un particolare prodotto.

Quando si riceve un Gift da un amico di Facebook si viene notificati con un messaggio di posta privata o da un avviso sulla propria bacheca. Questa è solo l’ultima delle idee della compagnia di Mark Zuckerberg, che sta cercando in tutti i modi di monetizzare la base di 1 miliardo di utenti attivi ogni mese. Per ogni transizione che viene portata a termine tramite Facebook Gifts, il Social Network riceve infatti un pagamento per la commissione.

[via]

Commenti (3)

  1. Qualcuno può spiegarmi la differenza tra una carta regalo iTunes ed una carta regalo App Store?

  2. Non c’è nessuna differenza funzionano entrambe su tutti gli store marchiati Apple (App/iTunes/iBooks Store)
    Cambia soltanto il design della tesserina

    1. @Jack:
      Grazie :)
      Un’altra cosa: si tratta di una card fisica che arriva a casa o si riceve soltanto un codice da utilizzare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>