Le carte regalo iTunes arrivano su Facebook Gifts

di Lorenzo Paletti 3

Facebook Gifts è un servizio fornito dal social network creato da Mark Zuckerberg che consente di acquistare regali per i propri amici di Facebook. Lanciato lo scorso 27 settembre, il servizio non è attualmente disponibile in Italia, e non è nemmeno accessibile a tutti gli utenti negli Stati Uniti. Chi ha però modo di accedervi ha da ora la possibilità di acquistare una carta regalo iTunes (digitale) dal valore di 10, 15, 25 o 50 dollari.

La carta regalo può essere spesa, come al solito, per acquistare qualsiasi genere di contenuto dallo store digitale di Apple: applicazioni, musica, libri, serie televisive o film. E al momento in cui si effettua il regalo è possibile consigliare al destinatario l’acquisto di un particolare prodotto.

Quando si riceve un Gift da un amico di Facebook si viene notificati con un messaggio di posta privata o da un avviso sulla propria bacheca. Questa è solo l’ultima delle idee della compagnia di Mark Zuckerberg, che sta cercando in tutti i modi di monetizzare la base di 1 miliardo di utenti attivi ogni mese. Per ogni transizione che viene portata a termine tramite Facebook Gifts, il Social Network riceve infatti un pagamento per la commissione.

[via]